Gusto 17 gelato miele: l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, presenta il primo gelato creato dalle api: un gelato artigianale rivoluzionario poiché completamente privo di zuccheri raffinati sostituiti con il pregiato miele d’acacia di Giorgio Poeta, il pluripremiato apicoltore marchigiano e tra i pochi a produrre miele biologico di alta qualità.

Un gelato rivoluzionario perché innova completamente il mercato e ridefinisce le regole di un prodotto che diventa così, oltre che buono, ancora più healthy, attento alla sostenibilità e rispettoso della naturalità: un prodotto meno calorico, con un alto contenuto vitaminico e minerale per un gelato più completo e sano.

Un equilibrio perfetto tra gusto e benessere che si traduce in un gusto che ruoterà tra i 16 gusti presenti a rotazione negli store: tra questi il Pistacchio Salato di Sicilia e la Crema Voce alla Vaniglia, creata insieme agli Chef stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani e ispirata alla crema di Aimo e Nadia – e come Pasticceria Gelato con una special edition di Stecchi al polline, bon bon e torte gelato, tutti rigorosamente senza zuccheri raffinati ma creati utilizzando solo il miele, il più potente e naturale tra gli ‘zuccheri buoni’.

Gusto 17 gelato miele

“La nostra idea, sin dalla creazione di Gusto 17 nel 2016, era quella di creare un gelato il più pulito possibile, senza compromessi, in cui l’ingrediente non doveva essere annacquato ma esaltato. Un prodotto sano che ha sempre rifiutato l’utilizzo di espedienti artificiali e che volevamo rendere ancor più speciale e salutare, in una dimensione green e sostenibile. Da un incontro con Giorgio Poeta avvenuto l’estate scorsa a Fabriano – il cui miele utilizziamo da sempre per la creazioni di gusti dolci e salati – grazie alla visita ai suoi apiari, la scoperta di quel mondo incredibile e l’approfondimento di tutti i benefici derivanti dal consumo del miele, abbiamo lavorato ad un ricetta che mantenesse inalterato gusto e proprietà del nostro gelato ma eliminando completamente gli zuccheri raffinati, da sempre utilizzati nel mondo del gelato anche per le loro caratteristiche anticongelanti. È nato così un prodotto ancor più salutare e che nel suo piccolo vuole contribuire alla conoscenza, rispetto e salvaguardia di quello che è oggi l’essere vivente più importante del pianeta”, racconta Vincenzo Fiorillo, Co-Founder di Gusto 17.

Privo infatti di elementi chimici, come conservanti e coloranti, e senza utilizzare lavorazioni invasive, il miele non solo rispetta infatti la filosofia di Gusto 17 della valorizzazione della genuinità del prodotto, ma è anche una novità assoluta nel campo del gelato che porta con sé grandi qualità e caratteristiche che vanno oltre il mondo gastronomico: questo nuovo concetto, infatti, sostiene con ancor più forza l’approccio alla sostenibilità green supportata dal fatto che il miele è uno zucchero a zero impatto ambientale e salvaguardia anche la salute delle api, principio e fine del ciclo produttivo del miele della filosofia prima di Giorgio Poeta.

Delicato, dai profumi primari quasi assenti ma con ricordo di vaniglia e confetto al palato, il miele d’acacia di Giorgio Poeta è stato scelto poiché si presta e si abbina molto bene quando è fondamentale che la parte zuccherina non copra il gusto principale: questa sua qualità, utilizzata all’interno del gelato, porta alla valorizzazione del sapore finale senza alterarlo ma esaltandolo.

Il miele ‘colorerà’ di green anche Pasticceria Gelato firmata Gusto 17 con una special edition di Stecchi al polline, bon bon e torte gelato; il prodotto iconico sarà uno Stecco gelato artigianale ripieno di Cioccolato fondente 72% con copertura di fondente e preziosissime decorazioni al polline – sempre di Giorgio Poeta – per un prodotto non solo sugar free ma anche vegan per un gelato super healthy. La linea si comporrà poi di stecchi dalle forme e gusti diversi – come la Stracciatella e il Pistacchio Salato di Sicilia – torte e sfiziosi bon bon e lingotti gelato disponibili sia in versione monoporzione che in sharing box da condividere.

La linea del Gelato Creato dalle Api e firmato Gusto 17 è disponibile presso gli store a Milano di via Savona 17, via Cagnola 10 e da Voce Aimo e Nadia in Piazza della Scala a Milano e sulle piattaforme digitali dove è già presente e nella sezione dell’e-commerce di gelato firmato Gusto 17.