Guy Laroche autunno inverno 2019: il marmo nero, la sfilata a Parigi

Sulle passerelle della Parigi Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2019 2020 di Guy Laroche. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Guy Laroche autunno inverno 2019 – Sulle passerelle della Parigi Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2019 2020 di Guy Laroche: “Marmo nero”.

Un omaggio di Richard René a Guy Laroche. L’ispirazione parte dal marmo: sia come gioco di parole sia come gesto estetico. Tagliare e scolpire sono infatti un lessico adottato anche dalla Couture.

La pietra stessa è evocata dal Trompe-l’oeil sul crepe double-face, che scorre attraverso il jersey drappeggiato, o si specchia in uno chiffon trasparente, con venature scintillanti e ricami di strass.

Tanto neoprene tagliato a spigolo vivo e unito senza cuciture, mentre le borse si fanno scultoree come fossero scolpite in marmo lucido.

Le gambe sono avvolte in una maglia di viscosa marmorizzata, apparentemente pietrificate. Incisive protezioni per gli occhi montate su un telaio laccato nero, come un oblò sull’invisibile.