Haagen Dazs Brownie Macchiato: il nuovo gusto dell’estate e il nuovo look packaging

Una nuovissima veste, raffinata e moderna per un brand che si reinventa rimanendo fedele a se stesso.

Haagen Dazs Brownie Macchiato – Häagen-Dazs presenta il suo nuovo look: packaging personalizzati per ogni gusto frutto del processo creativo di 13 designer internazionali. Una nuova estetica, completamente rinnovata, studiata per creare un legame emozionale ancora più forte con il target dei millennials e parlare ai trend setter già a partire dall’aspetto estetico.

Il nuovo look vibrante e contemporaneo mantiene i tratti iconici del brand e riflette il posizionamento e la filosofia di Häagen-Dazs. La ricerca, il desiderio e la passione dei 13 artisti coinvolti nel progetto hanno dato vita a 46 pattern diversi per ognuno dei gusti di gelato presenti nel mondo, ispirandosi alle sensazioni e alle emozioni che hanno provato durante gli assaggi.

Otto sono le creazioni disponibili in Italia, tutte realizzate con un processo creativo partito dall’esperienza sensoriale del singolo gusto, trasformata poi in mood board e tag cloud e, infine, nel disegno dedicato alle sensazioni gustative che il gelato ha suscitato negli artisti.

Caramel Biscuit & Cream Speculoos sfoggia il design della statunitense Ashley Goldberg. La sua tecnica, semplice ed energica, è impreziosita da una straordinaria palette di colori. Macadamia Nut Brittle, Cookies & Cream, Pralines & Cream, Belgian Chocolate e Vanilla sono disegnati dall’illustratore di origine finlandese, ma con sede a New York, Santtu Mustonen. Il suo stile visivamente accattivante è una fusione tra trame artigianali e analogiche, articolate in uno spazio digitale a cui regala un senso di movimento.

Salted Caramel è frutto della creatività della fashion designer, illustratrice e amante dei colori Anna Alanko. L’uso dei colori e delle trame riescono a dare al pattern un aspetto sognante. Il pattern di Strawberries & Cream nasce dalla fantasia del designer olandese Kustaa Saksi, specializzato nello storytelling grafico, capace di creare visual giocosi e paradossali.

Profili delicati, lievi inclinazioni, curve sinuose, leggere e scorrevoli, colori energici. Il nuovo packaging rispecchia il posizionamento premium del suo contenuto: i gelati di Häagen-Dazs, infatti, sono creati a partire da ingredienti altamente selezionati e naturali, “kitchen-friendly”, e senza aggiunta di coloranti o conservanti. La limitatissima presenza di aria è un vero plus: gli ingredienti vengono amalgamati delicatamente per aggiungere meno aria e più piacere e garantire una texture densa e cremosa che prolunga l’appagamento del palato.

Dalla creatività e dalla passione di Häagen-Dazs è nata anche una nuova ricetta perfetta per vivere un’estate all’insegna della qualità, della dolcezza e della bontà: Brownie Macchiato.

L’unione delle sue quattro materie prime principali – panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo – con il caffè e il brownie ha dato vita a un gelato dal gusto corposo e irresistibile e una texture morbida e vellutata, rivolto a chi cerca quotidianamente prodotti creativi, realizzati in modo naturale e di grande qualità.

Per la ricetta il brand americano di gelati premium si è ispirato ai trend che coinvolgono il mondo delle caffetterie che hanno portato sempre più persone nel mondo a vivere il caffè come un’esperienza multisensoriale, un momento di condivisione e uno strumento attraverso il quale creare nuove connessioni. A un ingrediente già vincente, soprattutto in Italia, Häagen-Dazs ha aggiunto il goloso dolce americano dal cuore tenero e dalla crosticina croccante e ha creato un gelato perfetto per un momento di piacere unico e inconfondibile.