Hanna serie tv Amazon: in arrivo l’attesa prima stagione

In esclusiva su Prime Video la nuova serie Amazon Original, Hanna, che sarà disponibile dal 29 Marzo. Scoprite tutto su Globe Styles

Hanna serie tv Amazon – In esclusiva su Amazon Prime Video la nuova serie Prime Original, Hanna, che sarà disponibile dal 29 Marzo.

Cresciuta in totale isolamento nelle foreste più remote dell’Europa dell’est, Hanna (Esme Creed-Miles), ha trascorso tutta la sua infanzia allenandosi per combattere e difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre, Erik Heller (Joel Kinnaman), un mercenario.

Le abilità di sopravvivenza di Hanna sono messe alla prova quando lei e suo padre sono costretti a separarsi quando l’agente corrotta della CIA, Marissa Wiegler (Mireille Enos), e il suo team li individua. Hanna non ha scelta, deve iniziare un pericoloso viaggio in solitaria attraverso l’Europa nel tentativo di ricongiungersi con suo padre e allo stesso tempo di sfuggire e liberarsi dai pericolosi agenti che li hanno puntati.

L’abitudine all’isolamento di Hanna comporta per lei continue sfide emozionali e fisiche mentre deve affrontare la cospirazione che potrebbe portare alla disfatta sua e di suo padre.

Basata sulla pellicola del 2011, la prima stagione di Hanna è stata scritta e prodotta da David Farr che ha lavorato anche alla stesura del film. La regista Sarah Adina Smith ha diretto i primi due episodi della serie, girati interamente in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

Nel suo ruolo di debutto sul piccolo schermo, l’attrice inglese Esme Creed-Miles interpreta Hanna al fianco di Joel Kinnaman e Mireille Enos, che avevano già recitato insieme nella serie AMC The Killing.