Hastens biancheria da letto: le nuove tonalità della collezione Satin Pure

Hästens estende la collezione premium Satin Pure con sette nuove tonalità e presenta la collezione Being realizzata da Ilse Crawford. Scoprite tutto su Globe Styles

Hastens biancheria da letto – Hästens estende la collezione premium Satin Pure, questa volta con sette nuove tonalità: Avocado Green, Black, Blue Vintage, Charleston Pink, Parisian Orange, Shady Blue e Soft Nougat. In totale sono ora disponibili nella serie Satin Pure 16 diverse e accattivanti nuances.

Satin Pure è presente nella collezione Hästens dal 2011 e rientra nella gamma premium dell’azienda. Le nuove tonalità sono state realizzate dall’esperta di colori e tendenze Cay Bond, la cui ispirazione è giunta dalla casa estiva del Gruppo Bloomsbury a Charleston, magnifica dimora per creativi fin dagli anni ’20.

Charleston Pink è una tonalità di rosa antico che si abbina alle altre nuances rosa della collezione Satin Pure, Shady Blue è una tonalità blu ideale per essere combinata con il bianco e il grigio.

Vintage Blue è una nuance verde che si adatta bene al grigio e al blu, Avocado Green ricorda le influenze della natura, Soft Nougat ha un colore beige finemente saturo, che ben si adatta a tonalità più chiare come sabbia e bianco, Parisian Orange è caratterizzato da un deciso e scoppiettante colore arancio. Per concludere in bellezza la collezione, è disponibile anche la nuance Black, una tinta intensa e coraggiosa che dona alla stanza carattere e calma.

La biancheria da letto Hästens viene realizzata in Portogallo utilizzando filo di cotone extra-lungo per creare una sensazione di completa leggerezza per la pelle e migliorare la qualità del sonno. Quando il cotone viene mercerizzato (trattato con liscivia), la fibra diventa più morbida.

Il trattamento genera una maggiore lucentezza e resistenza del tessuto. La mercerizzazione rende inoltre il colore più duraturo e il tessuto più resistente alle muffe, evitando che si restringa. La tecnica di tessitura fine e fitta produce una finitura lucida e liscia, definita raso.

Hästens annuncia anche la sua ultima collaborazione con la designer inglese Ilse Crawford. La collezione “Being” è stata progettata per essere complementare ai lussuosi letti di Hästens realizzati a mano, per migliorare e agevolare il riposo.

Il pezzo forte della collezione è la testiera del letto, imbottita con tessuto di canapa naturale. Piacevole al tatto e leggermente inclinata, la testiera dona una seduta confortevole, per trascorrere al meglio le mattinate pigre a letto.

Accompagna la testiera una gonnellina da letto in canapa con pieghe angolari e cuciture in evidenza, che con la sua estetica pulita e naturale accompagna perfettamente i letti di Hästens. La collezione è completata da cuscini lombari imbottiti con piuma d’oca e da biancheria da letto bianca, morbida e delicata al contatto con la pelle. La testiera, la gonnellina e il cuscino lombare possono essere usati separatamente o insieme come una collezione completa, e sono disponibili in 3 sfumature differenti.

I tessuti naturali come la canapa e il lino, punto di forza della collezione Being, sono incredibilmente confortevoli, salutari per il corpo e per la mente, sostenibili e naturalmente ipoallergenici. Evitando che si formi umidità per la pelle, garantiscono caldo in inverno e fresco d’estate.

A proposito della collaborazione, Ilse Crawford commenta: “Stiamo scoprendo sempre di più che la qualità del sonno è un fattore fondamentale per il nostro benessere complessivo. In questa collaborazione abbiamo visto un’opportunità per unire l’artigianalità e la conoscenza scientifica riguardo il sonno di Hästens con la nostra esperienza di interior designer. Il nostro progetto migliorerà l’intera esperienza del riposo a letto – non solo durante il sonno – dal punto di vista del benessere, della funzionalità e della sostenibilità”.