Havaianas New Era capsule 2020: la collezione “Step into Joy”

Havaianas New Era capsule 2020: la nuova linea con sette prodotti, chiamata “Step into Joy”, che celebra i 100 anni del brand di headwear.

Havaianas New Era capsule 2020: due brand leader nel loro settore svelano la loro nuova collaborazione per celebrare i 100 anni di New Era, offrendo spensieratezza e felicità per tutti gli amanti dello streetwear.

Quando si parla di flip flop, è impossibile non pensare a Havaianas,d’altra parte, quando parliamo di cappellini è alquanto improbabile che non si parli di New Era, che celebra 100 anni di storia ed è l’unico brand al mondo a produrre e distribuire sia headwear che apparel per le tre maggiori leghe sportive americane: NBA, NFL, MLB (con il suo iconico cappellino best seller chiamato New York Yankees).

I due brand introducono una nuova linea con sette prodotti. Chiamata “Step into Joy”, la linea è composta da due stampe infradito stile Top, un cappello da pescartore, un cappellino 9Forty monocolore e un cappellino 9Twenty con quattro varianti colore.

Tutti gli articoli riflettono l’identità di entrambi i marchi, come un’icona di gomma sui cappellini. L’idea creativa riproduce il collegamento tra la spiaggia di Havaianas e lo street style di New Era. I prodotti sono stati progettati per giocare con le combinazioni, poiché ogni stampa infradito si abbina a un berretto.

Una collaborazione, ricca di storia e significato che per il suo 100 ° anniversario, New Era ha voluto co-creare con un marchio che potesse vestire “dalla testa ai piedi”, così è nata la partnership con Havaianas.

Quando si tratta di collaborare, fin dall’inizio si immagina che sia tutta una questione di lavoro di squadra, quindi affinché questa linea senza precedenti venisse al mondo, anche i dettagli sono stati concepiti insieme. Dall’identità visiva alle stampe, dall’inserimento di loghi sui prodotti fino ai colori di ogni articolo; tutto è stato progettato insieme per offrire la migliore esperienza del marchio per i fan. Il processo di creazione è iniziato concentrandosi sui punti di forza di ogni brand; il berretto e le infradito, e poi è arrivata la creazione di un personaggio che traduce esattamente la seguente essenza: Havaianas ai tuoi piedi e New Era sulla tua testa.

Per accentuare questa storia, due artisti sono stati invitati a tradurre in arte l’identità visiva creata per la collaborazione. Di conseguenza,  anche il mood street di New Era e lo stile colorato e allegro di Havaianas sono stati declinati in adesivi. Patricia Leda, professionista pubblicitaria di formazione e illustratrice di libri e Bruno Menon, illustratore che lavora a stretto contatto con l’universo della moda,  hanno accettato la sfida e hanno co-creato adesivi che fanno parte della collezione e servono come pillole d’arte condivisibili.