Havaianas Smiley 2022 – Dopo aver celebrato l’anniversario dei suoi 50 anni con il lancio di una collezione internazionale collaborando con marchi e creativi di fama, Smiley, il marchio francese che è diventato uno dei principali nomi nel design, unisce nuovamente le forze con Havaianas in una inedita collaborazione.

In occasione del 50° anniversario di Smiley, hanno creato un modello esclusivo di infradito che riprende la forma delle classiche Havaianas Top. Questa volta l’azienda brasiliana ha ideato un’intera linea di prodotti, tra cui infradito, abbigliamento e accessori, tutti caratterizzati dal logo Smiley, promuovendo una maggiore positività nel mondo della moda.

Per suscitare felicità e buonumore, il design delle stampe segue il motto “Positive State of Mind” di Smiley, che si ispira agli anni ’60 e ’70, recuperando elementi retrò come i dettagli tie-dye e weathering del movimento hippie. Il risultato sono 12 modelli unisex super vivaci e colorati, che rispecchiano lo stile di entrambi i marchi in capi comodi e casual.

Per quanto riguarda le flip-flops della collaborazione, la linea Havaianas-Smiley offre due varianti. Seguendo la linea tradizionale delle Top, i modelli acquistano maggiore originalità grazie all’aggiunta di pin metalliche che rendono i piedi ancora più sorridenti. La linea di abbigliamento segue la stessa palette, dando vita a un’esplosione di stile per il guardaroba, con opzioni per tutto l’anno. Il set di felpe è perfetto per le giornate fredde e sfoggia una stampa ispirata al cielo e alle noci di cocco, in rosa e blu.

Le stampe richiamano appunto il cielo, includendo nella collezione costumi in nylon tactel e pantaloncini in giallo e arancione, oltre a una t-shirt nera. Per completare tutti i look, troviamo accessori abbinati come il bucket hat double-face che riporta il messaggio “Positive state of mind” insieme al simbolo del sorriso, mentre la borsa a tracolla e la custodia per auricolari della collezione presentano un grande smile in giallo.

« di 5 »