-
The United States vs Billie Holiday: i costumi di scena di Andra Day sono firmati da Prada - 34 mins ago
-
Street Art In Store art wall Fineco Bank: il murales L’Araldo in Corso Garibaldi a Milano - 2 hours ago
-
adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: la campagna Futureplayground - 4 hours ago
-
Louis Vuitton Étoile Filante profumo: la nuova fragranza è un’ode all’osmanto - 4 hours ago
-
Chloé occhiali campagna primavera estate 2021: “See with Optimism” - 7 hours ago
-
Palazzo Stefanelli Firenze: il progetto di restauro tra memorie storiche e design contemporaneo - 23 hours ago
-
MM6 Maison Margiela Upcycled Patchwork 2021: la capsule eco-friendly per la primavera estate - 1 day ago
-
Armani Beauty Luminous Silk: il rituale luminoso per un glow su misura - 1 day ago
-
Moschino Uomo autunno inverno 2021: il post-impressionismo incontra il sartoriale, tutti i look - 1 day ago
-
Foscarini lampada a sospensione Bump: la luce informale firmata da L+R Palomba - 1 day ago
Helena Christensen Mercedes-Benz: insieme alla Copenhagen Fashion Week
Photo Gallery

Helena Christensen Mercedes-Benz: insieme alla Copenhagen Fashion Week per diffondere un messaggio di responsabilità nel settore della moda.
Helena Christensen Mercedes-Benz – Alla Copenhagen Fashion Week Primavera Estate 2021, Mercedes-Benz ha collaborato con la top model danese Helena Christensen con l’obbiettivo di diffondere un messaggio di consapevolezza nel rispetto del momento attuale.
È per questo che durante la manifestazione, Helena è stata la protagonista di una serie di scatti realizzati in alcuni dei luoghi più significativi della capitale danese. Durante questi scatti la top model danese indossava una serie di look, completi di mascherina realizzata ad hoc, disegnati da altrettanti designer danesi protagonisti della Fashion Week.
“Sono onorata di collaborare con Mercedes-Benz per sostenere la sensibilizzazione verso una questione così importante. Abbiamo la responsabilità come individui, e verso gli altri, di proteggere e proteggerci per ridurre al minimo i rischi in un momento così delicato”, ha dichiarato Helena Christensen.
Helena Christensen, che da oltre trent’anni è uno dei volti più noti nel mondo della moda e del lusso, è testimonial perfetta riuscendo ad incarnare l’approccio responsabile che Mercedes-Benz ha acquisito, e alla Copenhagen Fashion Week primavera estate 2021 si propone come esempio da seguire per l’importanza di utilizzare dispositivi di protezione, che come in questo caso possono perfino diventare un elemento iconico di design. Tramite questa iniziativa i due partner intendono quindi prendere una chiara posizione a sostegno di questa importante questione, e di farlo in un modo creativamente appropriato.
Il rapporto di lunga data fra Mercedes-Benz Denmark e la settimana della moda di Copenhagen risale ormai al 2009, quando Mercedes-Benz iniziò a sostenere l’organizzazione di sfilate fra i vari stilisti. Nell’ultimo periodo però Mercedes-Benz ha scelto di concentrarsi sulla collaborazione più approfondita focalizzandosi su di un solo designer a stagione, ponendosi l’obbiettivo di creare contenuti sempre più significativi, come nel caso della recente partnership con il designer danese Soeren Le Schmidt.
Mercedes-Benz ha inoltre collaborato alla realizzazione dello show di Ganni, che è proseguito successivamente con una serie di iniziative e talk che hanno coinvolto temi quali moda, design, arte e performance creando così un’esperienza unica e immersiva del marchio. Durante tutta la Copenhagen Fashion Week Mercedes-Benz ha voluto inoltre rimarcare il proprio impegno alla sostenibilità mettendo a disposizione degli ospiti veicoli elettrici e ibridi.
credit image by Press Office – photo by Olivia Frølich