La nuova collezione Autunno Inverno 2018 2019 di Herno è un gioco di pattern e materiali, tra linee, intrecci, decise nuance di colore e lampi di luce. Sull’iconico gancio sfilano le identificative forme ad A, i volumi over e cocoon, le avvolgenti forme a kimono, le robe de chambre, i cappotti dalla linea minimal e femminili alla Jackie Kennedy, le più sportive felpe street style, i city parka e le immancabili cappe.

I tessuti spaziano dalle lane – mohair, cachemire, lana vergine – ai morbidi velour – in versione liscia e abbinata ad un filo metallico. Pregiate pellicce come il visone, la volpe o lo sportivo montone anche in versione patchwork, oppure alternative in versione ecologica. Materiali high-tech come il dinamico neoprene nella nuova versione lurex, i nylon – effetto raso, ultralight, vinile, mano pesca e in preziosa lavorazione jacquard – fino alla più classica maglieria di cachemire e ai tessuti di maglia agugliati.

La palette colori passa dai toni neutri del panna attraverso i naturali, fino ad arrivare ai grigi piombo. I più accesi rimandano agli elementi che sono tratti distintivi del DNA del brand: il verde e il viola ciclamino si contraddistinguono nelle pareti verticali che arredano l’azienda, lo showroom e gli store. L’azzurro e il blu sono un chiaro rimando all’acqua e al fiume che scorre accanto all’opificio e per finire il rosso, ancestrale richiamo al fuoco e alla convivialità del camino inserito nel concept del living di Herno.

Must di stagione, la cappa che riprende la celebre forma identificativa del brand e best seller di tutte le collezioni femminili. Per l’occasione si veste di seducente velluto dai toni polverosi illuminati da un filo di lurex che la rende scintillante. Imbottita in finissima piuma d’oca, si contraddistingue su tutte per le eleganti maniche a ¾, l’avvolgente collo a cratere e la forma ad uovo.