Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2022: Human Ensemble, tutti i look e il video

Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2022: la collezione si confronta con la bellezza del corpo umano esplorando accostamenti originali.

Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2022 – La collezione primavera estate 2022 Human Ensemble guarda al corpo umano come costruzione ed integra elementi ispirati alla sua forma, al movimento e alla carnagione. Fedele al concetto del brand che propone abiti per la quotidianità, la collezione si confronta con la forza e la bellezza del corpo umano esplorando accostamenti originali in armonia con chi li indossa.

Homme Plissé Issey Miyake primavera estate 2022: il fashion film

Il video, diretto da Kazunali Tajima, si propone di esprimere un senso di diversità e universalità di abiti che vengono definiti dalla personalità di chi li indossa. Il focus è sulla fedele rappresentazione della texture dei capi, dove un cast di trenta modelli non professionisti e con background diversi – business, istruzione, architettura, musica e arte – viene ripreso in maniera autentica.

Il viso e la presenza di ciascuno di loro sono chiaramente mostrati sotto una luce rotante, a riprova del concetto che vi sia qualcosa di intrinseco nell’espressione degli abiti che può essere completata solo da chi li porta.

La serie BODY ARCH è interamente realizzata in poliestere riciclato al 100%. Esalta le linee del corpo umano ed è declinata in una palette colori ispirata alle tonalità naturali della pelle. Le linee curve dei pantaloni intersecano le linee dritte del plissé per creare una costruzione tridimensionale. Il design delle maniche Raglan garantisce un movimento fluido.

La serie OBLIQUE è realizzata in poliestere riciclato al 100% e presenta linee spesse e diagonali che incrociano il plissé. I capi sono disegnati e cuciti in maniera particolare così da rendere più evidenti le linee oblique e aggiungere struttura alla morbidezza del tessuto.

La serie stampata BODY MOVEMENT ritrae le varie curve del corpo umano su di uno sfondo disegnato con sabbia e pittura. Ogni volta che chi li indossa si muove, la trama sabbiosa e l’elasticità delle curve prendono vita. La serie è composta da giacca, giacca lunga, gilet e pantalone.

La nuova serie INLAID KNIT è realizzata in poliestere riciclato al 100% ed impiega una tecnologia di tessitura senza cuciture che contribuisce ad un design minimale. Le silhouette sono più definite e le texture più chiare.

La serie LENO STRIPE è caratterizzata da un motivo a linee verticali realizzato con una tecnica tradizionale chiamata karamiori (trama di leno). È una speciale tessitura in cui due fili di ordito vengono arrotolati intorno a un filo di trama creando una struttura a rete che permette una perfetta traspirazione. Il plissé esalta ulteriormente la stampa rigata. Questa serie è composta da quattro modelli, incluso un gilet con tasche interne.

La serie STRETCH SHIRT integra le caratteristiche di un tessuto elastico liscio al tatto a cui la delicata lucentezza e profondità di colore aggiungono raffinatezza. L’elasticità del materiale si presta in modo naturale al design delle maniche Raglan, rendendo ancor più fluido il movimento.

DECK·N COURT è la quarta serie di calzature nate del sodalizio tra Homme Plissé Issey Miyake e Wakouwa. Una nuova proposta di sneakers low-cut in combinazioni colorblock, i cui toni sgargianti sono attraversati da venature bianche.