Hotel Il Pellicano Birkenstock: la collezione Il Dolce Far Niente per la primavera estate 2019

Birkenstock e l’Hotel Il Pellicano lanciano la collezione Il Dolce Far Niente per questa primavera estate 2019. Scopritela su Globe Styles

Hotel Il Pellicano Birkenstock – Birkenstock e l’Hotel Il Pellicano lanciano la collezione Il Dolce Far Niente per questa primavera estate 2019. Ispirata dallo straordinario retaggio dell’Hotel Il Pellicano, Marie-Louise Sciò, hospitality Consultant, CEO e Creative Director, ha disegnato una capsule collection insieme a Birkenstock.

All’origine di questo incontro vi è la passione di Marie-Louise Sciò per Birkenstock e la scelta condivisa con il brand di materiali di alta qualità ed estetica senza tempo.

“Birkenstock rappresenta per me un modo di pensare, simile al mio e a quello dei nostri hotel. Less is more. Non si tratta di tendenze del momento o stagioni, ma di una qualità senza tempo. In estate indosso sempre le Birkenstock ma avevo bisogno di una versione più elegante che potesse essere indossata sia di giorno sia di sera, con materiali raffinati come la raffia, la seta, e così via. Il mio sogno era poter disegnare una calzatura Birkenstock con queste caratteristiche, capace di riflettere l o stile del nostro hotel, e questo sogno si è trasformato in realtà!” afferma Marie-Louise Sciò.

Lo spirito e il mood dell’hotel sono stati riprodotti in un sandalo Arizona semplice e al contempo elegante, che sintetizza lo stile sobrio e la raffinatezza dell’Hotel Il Pellicano. Una calzatura perfetta per essere indossata di giorno e di sera.

La collezione introduce un’innovazione: i primi sandali Arizona in raffia naturale, bordati in pelle, con finiture premium lavorate a mano. I sandali in seta Arizona, disponibili in rosso brillante e nero satinato, sono un richiamo alle notti estive presso Il Pellicano. Ulteriori proposte sono quelle i n morbido suede e in pelle blu navy e la versione EVA blu navy per le giornate in spiaggia a Porto Ercole.

Sette sono i design che verranno lanciati, in anteprima esclusiva su Matchesfashion.com e all’Hotel Il Pellicano. La collezione sarà lanciata con uno speciale allestimento personalizzato nell’atrio dello store aperto recentemente presso Galeries Lafayette.

credit image by Press Office – photo by Peter Langer