Hotel La Minerva Capri: ospitalità mediterranea in una piccola oasi giardino

  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri
  • Hotel La Minerva Capri

Hotel La Minerva Capri è in una posizione panoramica e tranquilla, a pochi passi dalla famosa Piazzetta e dallo shopping di Via Camerelle.

Hotel La Minerva Capri: con sole 19 camere, la vera anima del boutique hotel è la tradizionale ospitalità mediterranea, dove ogni cliente è innanzitutto un ospite della casa e dell’Isola di Capri. Soggiornare alla Minerva significa poter ricevere, in ogni momento, i consigli di chi vive sull’isola tutto l’anno, per scoprire la Capri che si sta cercando.

Rinnovato di recente, l’hotel combina elementi moderni con l’architettura tipica dell’isola di Capri: i caratteristici pavimenti in maiolica fatti a mano, le eleganti volte, gli archi e i numerosi decori in ceramica. Le camere dell’hotel, la maggior parte con terrazze, sono distribuite su sei piani che si calando dolcemente verso il mare e la piscina. La vista del mare e del verde accoglie gli ospiti dell’hotel già attraverso le grandi vetrate dell’ingresso e lo stesso panorama si gode da quasi tutte le camere, dalla piscina e dal roof.

All’interno di una piccola oasi giardino realizzata con materiali naturali, troviamo la piscina, uno scrigno intimo che si affaccia sul mare, circondato da fiori, alberi di agrumi e bouganville, ad uso esclusivo degli ospiti. L’antica Certosa di San Giacomo del 1300 con il suo bosco, la vista del mare, del Monte Solaro e della collina del Castiglione fanno da sfondo allo specchio d’acqua. L’Hotel dispone inoltre di una confortevole sala massaggi per momenti di pieno relax, per liberarsi dello stress o cominciare a entrare nel mood della vacanza caprese e una palestra a disposizione dei propri ospiti.

L’hotel La Minerva è al centro di Capri, ma in una posizione panoramica e tranquilla, a pochi passi dalla famosa Piazzetta, dallo shopping della mondana Via Camerelle e dalla passeggiata di Tragara diretta verso le spiagge dei Faraglioni. I Giardini di Augusto, con la loro vista incredibile su Via Krupp, sono a pochi passi.

La storia de La Minerva è semplice ma in essa risiedono le radici del suo modo di essere. In una Capri che agli inizi del ‘900 guadagnava l’attenzione del mondo intero grazie alle sue bellezze, nacque l’idea di adibire due delle camere di una tipica casa caprese ad uso dei turisti e dei viaggiatori dell’epoca. Luigi Esposito e Laura Cannavale, fondatori dell’hotel, avevano ricevuto come dono di nozze la casa dalle loro famiglie.

Luigi aveva ereditato dal padre, abilissimo floricoltore, anche la passione e la cura per il verde e i fiori che ancora adornano i terrazzi dell’hotel, mentre Laura aveva ricevuto dalla sua famiglia, albergatori dalla prima metà dell’800, la passione per l’ospitalità. La casa di Laura e Luigi rappresenta il punto di partenza dell’Hotel La Minerva. La piccola casa ben presto acquisì notorietà e successo per la loro grande ospitalità. Negli anni la piccola e semplice casa riuscì a diventare l’hotel attuale, quello che i fondatori avevano sempre sognato.

Oggi il figlio Antonio, con la moglie Giovanna e i suoi 3 figli Luigi, Antonino e Marco, continuano la tradizione di famiglia offrendo l’autentica ospitalità caprese ai loro ospiti proveniente da tutto il mondo, senza ave perso la semplicità, il calore e l’attenzione per l’accoglienza che avevano caratterizzata la casa di Luigi e Laura.