Hotel Les Jardins de Coppelia: la French Art de Vivre by Roche Bobois

Hotel Les Jardins de Coppelia: la French Art de Vivre by Roche Bobois arreda l’hotel di charme a 4 stelle. Scoprite tutto su Globe Styles

Hotel Les Jardins de Coppelia – Fin dalla sua nascita, nel 1960, Roche Bobois edita creazioni esclusive per i propri punti vendita e clienti privati. Da qualche anno, la Maison mette il proprio savoir-faire a disposizione anche dei professionisti e del settore contract (hotel, ristoranti, spazi di coworking, così come architetti e interior designer), declinando le proprie collezioni in base alle esigenze dei locali aperti al pubblico e proponendo anche edizioni white label per i progetti professionali.

Tra le sue realizzazioni contract più recenti, spicca la collaborazione con Les Jardins de Coppélia, antico maniero del XVII° secolo trasformato in hotel a 4 stelle situato in Normandia, tra Honfleur e Deuville.

Un progetto di hôtellerie haut de gamme, contemporaneo e famigliare, le cui 27 camere e suite e numerosi spazi comuni – ospitati all’interno dell’affascinante struttura originaria dell’edificio – sono stati arredati secondo l’inconfondibile linguaggio d’espressione della Maison leader mondiale nell’arredo di alta gamma.

Per raccontare l’ospitalità de Les Jardins de Coppélia, Roche Bobois ha selezionato le sue collezioni più emblematiche, in un’atmosfera di totale armonia con lo spirito del luogo. Le testate da letto Mah Jong o Backstage, in dialogo con la poltrona Quadrille e lo scrittoio Paris Paname, infondono carattere e originalità alle camere da letto, sussurrando un comfort senza tempo.

Le Capucine, il ristorante al piano terra accessibile anche a chi non è ospite dell’hotel, offre una cucina legata al territorio e un ambiente decisamente chic, esaltato dai tavoli da pranzo Track realizzati su misura e abbinati alle sedie Fenice e Queen, ma anche da zone relax dove a farla da protagonista è il divano Profile con le sue linee rétro.

Les Jardins de Coppélia vanta anche una Spa immersa in un parco di 7 ettari, per viaggiare con la mente nel tempo e nello spazio coccolandosi sulle maestose poltrone e chaise longue della collezione Traveler e sulle poltroncine dal design poetico Lady B, le cui classiche finiture sono state rivisitate nei toni del nero, del bianco e del verde per rispettare l’equilibrio cromatico dell’ambiente. A completare la scenografia ispirata – e legata – alla natura, i rami iconici della libreria Legend, espressione dell’approccio ecoresponsabile che è parte integrante del DNA di Roche Bobois.