Hotel Maalot Roma: gli eleganti ambienti bagno firmati Kaldewei

Hotel Maalot Roma – Una nuova prestigiosa referenza per Kaldewei, che è stata scelta per il design e l’alta qualità sostenibile delle sue collezioni per il nuovo hotel Maalot. Una raffinata struttura recentemente inaugurata nel cuore di Roma su progetto di RPM Proget, studio di architettura specializzato nell’arredamento e ristrutturazione di locali pubblici.
 
Ubicato in via delle Muratte, 78, nel cuore del quartiere Trevi, a due passi da via del Corso e dalla famosissima Fontana di Trevi, Il Maalot è ospitato nel palazzo ottocentesco che storicamente fu anche residenza di Gaetano Donizetti.

Un hotel pensato come una dimora, dove non esistono clienti ma ospiti. Trenta camere e suite improntate ad un’accoglienza sofisticata e rilassante. Il registra e premio Oscar John Ford disse, tramite il protagonista di un suo celebre film, “Io vivo dove appendo il mio cappello”. Una frase che lega la scelta dei quadri presenti nelle camere, tutti legati dal filo conduttore del cappello e la volontà degli architetti di rendere appunto gli spazi accoglienti proprio come a casa propria.

Ogni camera è diversa dall’altra ed è stata progettata singolarmente in tutti i suoi dettagli. Tutte insieme le stanze svelano un mix di colori, di motivi floreali e geometrici che rendono lo stile di questo albergo così personale e irripetibile. Unici anche gli ambienti bagno completamente rivestiti in prezioso marmo Calacatta Arabescato caratterizzato dalle sue venature grigio perla su fondo bianco latte.

Qui sono protagonisti quasi 40 prodotti Kaldewei tra i piatti doccia Superplan e Scona e la vasca Classic Duo Oval, tutti in acciaio smaltato, materiale con caratteristiche perfette per il mondo del progetto, piacevole al tatto, durevole, completamente riciclabile e facile da pulire.

Piatti doccia a filo pavimento, Superplan e Scona si distinguono per il design puro e le numerose dimensioni disponibili; scelti nel classico bianco Alpin per il Maalot, sono disponibili anche in diversi colori per adattarsi ad ogni esigenza estetica oltre che funzionale.

Insieme ai piatti doccia, la vasca da bagno Classic Duo Oval di Sottsass Associati colpisce per la forma intramontabile ed armoniosa che unisce la necessità di dimensioni compatte al massimo grado di comfort. Grazie ai due poggia schiena identici, invita ad un bagno confortevole anche in coppia. Può essere dotata anche della particolare superficie autopulente perfetta per rispondere alle esigenze di praticità ed igiene nei progetti in ambito hotellerie.

« di 7 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search