Hotel Punta Tragara Pegaso Etro Suite: l’atmosfera intima, calda e rilassata

Hotel Punta Tragara Pegaso Etro Suite – Lo spettacolo dei Faraglioni, il fascino di Marina Piccola, il profilo della Costiera Amalfitana e la luce di Capri a illuminare il panorama mozzafiato. Posizionato nell’angolo più suggestivo dell’isola, dove la natura domina incontrastata, l’Hotel Punta Tragara è un’esclusiva dimora a picco sul mare progettata da Le Corbusier, noto architetto svizzero, che la immaginò come un luogo magico dove “si mettono al riparo il corpo, il cuore e il pensiero”.

Sospesa tra mare e cielo e incastonata in questa architettura unica, la Pegaso Etro Suite è uno spazio capace di valorizzare, con lo stile inconfondibile degli arredi Etro Home Interiors, l’eleganza di questo contesto esclusivo.

Immersa nel bianco e nell’azzurro di Capri, che si fondono con la stanza grazie alla terrazza panoramica e alle ampie finestre, la suite regala un’atmosfera intima, calda e rilassata. Le cromie fresche e delicate degli arredi, abbinate all’intenso grigio vulcanico del pavimento e al bianco caprese delle pareti, esaltano l’incredibile vista e infondono una sensazione di riservatezza e confortevole accoglienza.

Lo scenografico e simbolico Albero della Vita sulle pareti accoglie gli ospiti e li avvolge nel suo abbraccio mistico; dalle sue fronde nasce il Paisley, il celebre motivo simbolo della maison, che ritroviamo in innumerevoli varianti sui tessuti iconici della collezione come il Deosai mystic e il Varanasi. Tra i materiali utilizzati spiccano il legno Carbalho, il bronzo spazzolato e il marmo Irish Green nella tonalità verde pastello.

L’area notte è dominata dall’imponente ed elegante letto Bombay. La testata, arricchita da borchie decorative, funge anche da separé con la zona guardaroba, uno spazio realizzato su misura e completamente accessoriato Etro. Anche gli arredi della collezione Etro Home Interiors sono customizzati; le cassettiere e il mobile bar della linea Kolkata vengono presentati in una nuova variante con rivestimento in tessuto in tonalità neutra con disegno Deosai mystic e con un nuovo piano in marmo Irish green che riprende il top dei comodini Sharp.

Nell’angolo dedicato al relax, le poltrone Amina sono abbinate al divanetto Jaipur le cui linee moderne ed essenziali sono valorizzate dalle borchie ornamentali.

« di 11 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search