Hugo Boss autunno inverno 2019: l’arte sartoriale e le influenze sportive

La nuova collezione autunno inverno 2019 2020 di Hugo Boss celebra lo stile modernista e lussuoso. Scoprite tutti i look uomo e donna su Globe Styles

Hugo Boss autunno inverno 2019 – La nuova collezione autunno inverno 2019 2020 di Hugo Boss celebra l’arte dello stile lussuoso. New York, città dalla creatività sconfinata, è il punto di partenza per una nuova proposta estetica che vede nella fusione di arte, design e influenze architettoniche, i punti cardini della nuova collezione dal sapore modernista.

La proposta Hugo Boss uomo e donna prende ispirazione dalla scena artistica di Manhattan, in cui lo stile personale è al tempo stesso sicuro, curato e disinvolto.

Il mondo suiting, parte integrante del patrimonio estetico di Hugo Boss, è il punto di partenza. L’arte sartoriale continua ad evolversi e per la prossima stagione gioca con influenze sportive, proporzioni alterate e moderne silhouette a doppio petto, tutte disegnate per catturare l’attenzione.

I cappotti sartoriali sono al centro dell’attenzione: lunghi soprabiti e mantelle in montone, lana di alpaca e cashmere. Patchwork impeccabilmente lavorati e costruzioni a strisce si affiancano a nuovi stili, che caratterizzano capispalla e maglioni, gilet e pantaloni. I cappotti strutturati vanno in contrasto con i vestiti fluidi per lei e la maglieria morbida per lui.

Tessuti lussuosi e lavorazioni esperte si uniscono per affinare e rinnovare ogni capo. La maglieria presenta motivi a righe distintivi, mentre i materiali misti sono gli elementi distintivi sia per la tuta sportiva che per gli accessori.

Forme scultoree e proporzioni inaspettate attingono a influenze architettoniche, mentre le finiture a vivo e i dettagli delle cuciture sottolineano ulteriormente l’elevata cura per dettagli che caratterizza questa collezione.

Il colore viene usato con parsimonia, con una palette di base di cammello, grigio melange, color biscotto e bianco invernale. Gli accenti includono il giallo insieme a un mix di blu che prende vita insieme a lampi di rosa scuro.