Husky donna autunno inverno 2022: ricami e incursioni di colore vivace

Husky donna autunno inverno 2022 -Husky debutta nel calendario di Milano Moda Donna, presentando la sua nuova collezione femminile autunno inverno 2022 2023, dedicata ad una donna moderna che sceglie il comfort dei più classici capispalla invernali, interpretati con tocco femminile. Dai colori più invernali, come il nero e il marrone, per giubbotti, piumini e parka con cappuccio, impreziositi da ricami con lucentezze.

Husky donna autunno inverno 2022: il fashion film

Non manca il piumino lunghissimo fin sotto il ginocchio, oltre ad incursioni di verde militare, bianco e arancione e contrasti materici e anche cromatici a contrasto, con tocchi di rosso: la gamma cromatica vede l’effetto color block con tonalità eccentriche tra verde militare, fuxia, rosso, cobalto fino al rosa tenue.

La storica hunting jacket Husky, nata nel 1965 per mano dell’aviatore americano Steve Gulyas e sua moglie Edna e rilanciata nel mercato dai Saverio e Alessandra Moschillo viene così riproposta in versione iperfemminile, elevando l’ abbigliamento casual. La giacca da caccia trapuntata in nylon, diventata status symbol indossata dalla regina Elisabetta e dalla Royal family per le passeggiate a cavallo così come da Lady Diana, si trasforma in un cult da città, tra funzionalità, materiali ad alta performance e tessuti d’eccellenza da abbinare alle mini-skirts effetto retrò e pantaloni taglio a sigaretta, per un lifestyle cittadino contemporaneo.

Diverse le tematiche: dal filone couture bon-ton con accenni al mondo delle uniformi, attraverso completi giacca e gonna in lana e cashmere decorati da bottoni importanti; accanto l’outwear strizza l’occhio al mondo tecnico e performante con il piumino 50 grammi. La parte più casual propone le felpe rivisitate in preziosa lana Merinos e dettagli in nylon.

I materiali impiegati sono ecologici o performanti come i twill di seta idrorepellente, il nylon con dettagli in pelle green, il velluto trapuntato e la naturalezza del cashmere e della lana Merinos.

Accanto al parka in versione luxury con costruzione sartoriale e importanti ricami Deco, i capispalla diventano ‘funzionali’, reversibili e 3 in1: un gilet trapuntato staccabile per lasciare una ‘shell’ esterna più leggera, un modello all-season dal valore aggiunto per il suo target trasversale.

« di 18 »

About Author /

Giornalista freelance cartacea e digital, spazia dal fashion al beauty, passando per il lifestyle, lo sport e l'automotive. Ha iniziato a Modaonline nel 2010 e ha collaborato con Sport&Style di TuttoSport e Corriere dello Sport, Ulisse di Alitalia, Italo di Italo Treno, AM, InMoto.

Start typing and press Enter to search