I Dear Jack e Obvious Basic, insieme sul palco di Sanremo

I Dear Jack debuttano a Sanremo vestiti da Obvious Basic, con il loro nuovo brano Il mondo esplode.

Dear Jack e Obvious Basic photo by Iwan Palombi

I Dear Jack, il gruppo che ha raggiunto il successo nel 2013, partecipando alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, debuttano a Sanremo con Obvious Basic.

Il designer, Gianluigi Vavassori, ha studiato per loro un look sofisticato ma decisamente rock, capace di evidenziare le differenze di personalità dei cinque componenti del gruppo.

La ricercatezza negli abiti è discreta e si mostra nella scelta dei tessuti damascati tono su tono e dei rasi che arricchiscono il denim. Il gusto dei capi, quindi, è sicuramente British, come si può vedere dalle giacche a doppio petto coi revers morbidi, e dalle giacche slim che sono in denim con dei revers lucidi. I cappottini, invece, sono in tessuto floccato.

I colori di capi sono rigorosamente blue denim, blue notte, grigio e nero. Mantre le camicie sono severamente in black and white e vanno sovrapposte a t-shirt slim o over. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, il taglio è irregolare e sono in tessuti cedevoli o che richiamano la pelle. Mentre il chiodo, capo di abbigliamento da sempre amato dagli artisti, è rivisitato in una versione un po’ bon ton.

Il primo album dei Dear Jack, Domani è un altro film (parte prima), nel settembre 2014, viene certificato doppio disco di platino per aver venduto oltre 100.000 copie. Ora partecipano al Festival di Sanremo con il nuovo singolo Il mondo esplode, e ci sono voci che già li vogliono sul palco a ritirare il primo premio. Noi possiamo solo fare il tifo per loro, sapendo per certo che calcheranno quel palco con stile.

photo credits: Dear Jack – photo by Iwan Palombi