Iceberg autunno inverno 2019 2020: personaggi fiabeschi con un’anima moderna

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2019 2020 di Iceberg. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Iceberg autunno inverno 2019 2020 – Meglio Biancaneve o la Regina cattiva? “Perché scegliere quando si può essere entrambe”, afferma James Long, Direttore Creativo di Iceberg che nella sua nuova collezione autunno inverno 2019 2020 reinterpreta una delle fiabe più famose in chiave ironica e moderna.

Vestiti e gonne con strati di chiffon, in un gioco di toni di bianco che si sovrappongono l’uno all’altro. La morbida maglieria viene accostata a pantaloni di ispirazione militare, creando un contrasto unico tra il rigore di uno stile da aviatore e la leggerezza del tessuto a pieghe.

Grafiche che mescolano stampe floreali al logo ICEBERG distorto e pixelato, abiti dalle tonalità lucide/opache che affascinano, raccontando la storia di un giardino incantato.

Dettagli bondage nei parka oversize, uniti a pannelli di maglia con personaggi fiabeschi, rivelano il viaggio di Biancaneve dopo aver addentato la mela avvelenata: contrasti preziosi dove le borchie multicolour diventano gemme colorate che richiamano i colori LED di una metropoli notturna.

Stampe su chiffon si glossano nei piumini, da uomo e da donna, dove il nylon si fonde con la maglieria grazie alla tecnica dell’agugliatura. Dal contrasto dei due tessuti nasce un equilibrio perfetto.

Lo Specchio Magico diventa protagonista e prende vita grazie alla collaborazione Linda Farrow X Iceberg, per una collezione eyewear che fa il suo debutto direttamente in passerella. Silhouette di ispirazione ciclistica, sono reinventate grazie alle stampe del logo Iceberg sulle lenti e a finiture al contempo tecniche e fashion. Dettagli in gomma e strap rendono lo Specchio Magico una vera fiaba moderna.