Iceberg Donna autunno inverno 2020: il luxury sport e il knitwear glossy

Iceberg sfila a Milano Moda Donna con la collezione femminile autunno inverno 2020 2021. Scoprite tutti i nuovi look donna su Globe Styles

Iceberg Donna autunno inverno 2020 – Iceberg ha presentato la nuova collezione donna autunno inverno 2020 2021 in occasione di Milano Moda Donna. Una luxury sport collection, con riferimenti punk e grunge.

Nella nuova stagione è racchiuso tutto il mondo del brand: innanzitutto il knitwear, i piumini con losanghe, il sapiente mix&match dei tessuti, tutti quei dettagli che definiscono lo sportswear di lusso e l’immancabile omaggio al mondo cartoon.

Protagonista assoluta di questa collezione la maglieria. Un knitwear glossy, prezioso e studiato nei minimi dettagli, tecnico e tridimensionale, per un effetto trapuntato. Angora macramè, mohair con ciuffi e paillettes effetto wet su silhouette morbide e comfy. Pattern geometrici ed inclinati che giocano sulle diagonali.

I rombi delle losanghe, fermati da piccole “I” nei bomber cocoon e dei coat fittati, vengono ripresi nella maglieria e scivolano dai top alle longuette super slim. In collezione imbottiti sartoriali in nylon o ricchi di elementi che appartengono ad un guardaroba più casual, realizzati appositamente per contrapporre mondi opposti.

I nuovi shape di giacche, corsetti in maglia, pantaloni e abiti, anche asimmetrici, definiscono una nuova femminilità. Short blazer e pantaloni maschili con stampa cubes-logo. Pizzo e tulle, ricamati, mescolati e sovrapposti richiamano atmosfere più evening, da club.

I Jetsons fanno la loro comparsa sugli iconici maglioni, sempre realizzati con impunture di losanghe goffrate effetto double e maniche balloon, che riportano scritte playful e ironiche come “I need my space” e “Out of this world”.

I tessuti vedono protagonisti gli scuba cady jacquard, materici, ricchi di lurex e gli all over bright destructured lettering, fanno brillare ogni outfit. Il cappotto imbottito dal taglio sartoriale e la maglieria over sono realizzati con collage di materiali ispirati al lavoro del caro amico e collaboratore, l’artista inglese contemporaneo Eddie Peake.

Tra gli accessori compaiono earmuffs in eco-pelliccia, cappelli, guanti in nylon trapuntati e lurex sock. Informal boot e puffy bag. La palette di colori gioca con l’argento e candidi bianchi galattici, contrapposti al nero e all’oro degli scatenati techno party. Verde militare e verde acido, rosso e rosa.

James Long, Direttore Creativo del brand, firma una collezione che combina le caratteristiche di uno storico marchio all Made in Italy con uno spirito tutto londinese, rendendolo sempre più contemporaneo.

credit image look by Press Office
Photo Backstage & Fashion Show by Nicolò Ruatta x GlobeStyles.com