Iceberg Twice Nero e Rosa – Presentata per la prima volta nel 1995, la linea di fragranze Iceberg Twice è diventata un vero classico nel settore fragranze. Per celebrare i 25 anni di vita di Iceberg Twice, il brand presenta due nuove fragranze ispirate all’originale: Iceberg Twice Nero per lui e Iceberg Twice Rosa per lei.

Nel mondo Iceberg lo sport non è soltanto un’attività. È un mindstet, un’attitudine verso la vita che fonde il dinamismo con lo stile. La tribù Iceberg è attiva e si muove a ritmo di musica. Non c’è mai un compromesso tra sentirsi a proprio agio e manifestare la propria individualità. Iceberg è sportswear di lusso.

Iceberg Twice Nero e Iceberg Twice Rosa sono la declinazione sportiva della fragranza Twice originale, e danno vita all’intero mindset Iceberg. Non sono fragranze per lo sport, ma piuttosto fragranze sportive per le persone che hanno un’attitudine alla vita in pieno stile Iceberg.

“Attualizzare, rinvigorire ed elevare Twice nel mondo Iceberg. Le nuove fragranze esaltano, emulano e incarnano pienamente la filosofia del lusso sportivo italiano di Iceberg” ha spiegato James Long, Direttore Creativo del brand.

Iceberg Twice Nero e Rosa: il mondo olfattivo delle fragranze sportive

La fragranza maschile Twice Nero, provocante e potente, è il manifesto di una vita audace ed esaltante. Accenti fruttati e di menta incontrano la vivacità dei legni e del muschio per un’esperienza davvero rinvigorente e duratura. Le note chiave includono mandarino, menta, elemi, legno di cedro, fava tonka e muschio di quercia. Le note di agrumi, della menta e quelle calde di fondo richiamano chiaramente
l’originale Iceberg Twice.

La fragranza femminile Twice Rosa, dapprima scintillante e piena di energia, in seguito raffinata e coinvolgente, è un trampolino per una vita attiva e bilanciata. Gli accenti freschi e fruttati incontrano la vivacità del legno per una esperienza memorabile e duratura. Le note chiave includono ribes rosso, pompelmo rosa, petali di gelsomino, semi di carota, semi di ambretta e legno di cedro.

Il naso che si cela dietro le fragranze è quello di Ilias Ermenidis. Ilias è lo stesso profumiere che ha creato Iceberg Twice 25 anni fa. “Iceberg Twice For Him è una delle mie prime creazioni, e avrà sempre un posto nel mio cuore. Avere la possibilità e il privilegio di lavorare sul nuovo lancio Iceberg con un nuovo team che ha fiducia in me è un grande onore. Spero che queste nuove creazioni possano avere la stessa longevità delle prime Iceberg Twice!”.

Il packaging è chiaramente ispirato ad elementi visivi che rimandano al mondo sportswear. Avvolte da un luminoso effetto opaco, le bottiglie sono caratterizzare da una rete che coinvolge anche le confezioni esterne, forte rimando agli ambienti sportivi e musicali. Le forme delle bottiglie e del tappo richiamano il design Iceberg Twice originale. La fragranza maschile, audace e potente, è contenuta in un packaging total black, mentre la fragranza femminile frizzante e raffinata è presentata in un elegante packaging rosa.