Idee regali Natale 2016: la numerosa famiglia Thun per una festa tra colori ed emozioni

La numerosa famiglia di Thun si ritrova a Natale, per una festa da vivere insieme tra i colori e le emozioni. Un’atmosfera magica che ci riporterà indietro nel tempo. Scoprila su Globe Styles

Cavallini finemente colorati e piccoli angioletti festosi si muovono insieme al suono dolce del carillon. I classici colori del Natale impreziositi dal classico oro della festa, colorano la nuova collezione Thun per il Natale 2016.

Il Mini Presepe natalizio è decisamente nuovo. Il tradizionale abete simbolo del Natale è decorato con un fiocco rosso e da una grande stella d’oro. E’ l’albero a fare da capanna alla Sacra Famiglia: sul retro una lucina a led ricrea l’atmosfera calda e familiare della natività. Le novità tra le figure del Presepe Classico attingono al mondo dei mestieri che viene tipicamente rappresentato nel Presepe tradizionale. Ed ecco quindi la Donnina con arcolaio e la Vendemmiatrice, non si può rinunciare a completare la scena con la classica vigna carica di grappoli.

Anche per il Presepe Giubileo le nuove rappresentazioni tendono ad offrire una scenetta completa e realistica, come il locandiere con il fiasco di vino davanti alla sua accogliente locanda. Le due formelle con Sacra Famiglia e Maria con Bambino sono un regalo senza tempo per il periodo Natalizio. Occupano poco spazio, arredano l’ingresso, il soggiorno, la camera da letto o la camera dei più piccini. Un regalo gradito e versatile in colorazione neutra per ogni tipo di arredamento.

Nasce la nuova collezione di profumazioni natalizie Christmas Love THUN. Sono delle candele, e le nuove fragranze evocano la voglia di casa e le atmosfere tiepide ed accoglienti serate invernali; vetro e ceramica si impreziosiscono grazie al classico decoro in “pizzo” Prestige. La gamma si completa con i diffusori da 100 e 250 ml con bacchette e tappo ceramico decorato, nelle nuove essenze dedicate al Natale.

Il Natale è la festa delle tradizioni per eccellenza e tutte legate alle emozioni del cuore. E la famiglia Thun si è allargata con la Slitta di Babbo Natale che porta i doni, accompagnati dalle allegre renne, e come aiutanti di Babbo Natale, due simpatici bambini. Nelle loro manine una campanella tintinnante per annunciarne l’arrivo, mentre la luce di una lanterna rischiara la notte stellata del Natale. Il set è composto da: due dolci renne davanti scalpitano; Babbo Natale scampanella nella prima slitta con i doni; nella seconda slitta viaggiano i bambini festosi.

Un’invasione di tenerezza avvolge l’Albero di Natale! Sono le nuove decorazioni e i nuovi addobbi
natalizi: i biscotti, la slitta con gli Allegri Bimbi, l’addobbo Carosello, il Pinguino Natalizio, la Tartaruga e la Coccinella Portafortuna a cui si aggiungono Teddy e l’Angelo con la stella. Sono tutti decorati con fiocchi allegri di nastro gros grain rosso acceso. I Pinguini, in versione natalizia con il cappello di Babbo Natale calcato sulle testoline, sono una simpatica new entry nella collezione natalizia di addobbi e decori per la casa e per l’albero.

I nuovi Teddy Natalizi li troviamo dolcemente abbracciati all’abete natalizio, che portano in dono il quadrifoglio portafortuna o il cupcake decorato da una candelina. Il Teddy con Lanterna, simbolo di luce, guida questa dolce brigata. Il Teddy Buon Anno 2017 è cosparso di stelline, appare per festeggiare il nuovo anno col suo cilindro dorato. Lo accompagnano altri simpatici personaggi tutti con il quadrifoglio portafortuna: l’allegro Elefantino bianco, il Gufetto e il Pinguino THUN.

Novità anche nell’ambito delle formelle natalizie come la formella Capanna con Sacra Famiglia da parete, in cui armoniosamente si sposano segni della tradizione religiosa e profana. La sacra famiglia, a fianco dell’abete natalizio, è rappresentata nella classica capanna su cui si poggia la stella cometa. Un allegro nastro rosso in gros grain fa da cornice alla rappresentazione. Alla tradizione più classica si affiancano un cuore che racchiude un allegro abete con un dono infiocchettato; una stella che incornicia il cavallino a dondolo, impreziosito da foglie e bacche di agrifoglio.

E’ l’Angelo il delicato protagonista del nuovo decoro della collezione tavola. Il ritmo cadenzato dei rametti da cui pendono angioletti che suonano dolcemente il flauto, il rosso festoso si alterna al bianco, creando gioiose atmosfere natalizie grazie al raffinato disegno a matita ed acquerello. Un lungo nastro sottile ferma gli angeli e le palle natalizie su cui sono applicate delicate stelline.

La gamma Dolce Natale per il 2016 si compone di classici come la confezione 2 tazzine e zuccheriera, la Tazzina espresso, la Zuccheriera e la Tazza Cappuccino, il Piatto Panettone, l’Alzata, la Biscottiera e come la Mug Dolce Natale in scatola in latta decorata, la Teiera 3 in 1, la Ciotola a stella media e grande per la frutta secca e il piccolo Portacandela, utilizzabile anche come vasetto decorativo. Per completare il servizio il Set 4 cucchiaini in porcellana bianchi o rossi.

Porta il Natale sempre con te e indossa la preziosità di creazioni uniche e dipinte a mano. La collezione di gioielli strizza l’occhio al mondo del Natale e rappresenta esattamente i componenti del presepe THUN in dimensione micro; la nuova collezione My Charms Miniatures composta da charms ceramici e in oro 18 carati completo anche di bead rosso vivo che riprende il tema della ceramica. Ai My Charms ceramici Angelo, Teddy, Tartarughina, Luna, Uccellino, Casetta, si aggiungono il Cavallino, la Chiave ed il Cupcake in metallo bombée. Completano la collezione i beads in ceramica smaltata arancio, ottanio e magenta.