Ikea catalogo mobili novità agosto 2018: Lyskraft, la nuova collezione in limited edition

Ikea presenta Lyskraft, una serie di accessori progettati per dare nuova vita a KLIPPAN e POÄNG che permetteranno di ravvivare la casa. Scoprila su Globe Styles

Sempre più persone usano la propria creatività per reinventare e trasformare i prodotti, personalizzandoli, dando loro carattere e rendendoli unici.

Ikea, nell’ambito dello sviluppo del suo assortimento, ha chiesto al duo di designer olandesi Scholten & Baijings di rivisitare alcuni dei suoi prodotti più famosi.

Così, la stabilità e l’affidabilità di KLIPPAN e POÄNG, rilette in chiave moderna, si sono arricchite di dettagli trendy e colorati, nel tipico stile di Scholten & Baijings.

Il risultato è LYSKRAFT, una serie di accessori progettati per dare nuova vita a KLIPPAN e POÄNG e di nuovi prodotti che permetteranno di ravvivare la casa. LYSKRAFT è una collezione di classici IKEA trasformati da Scholten & Baijings.

Gli olandesi Stefan Scholten e Carole Baijings si sono incontrati alla fine degli anni ’90 quando Stefan, appena diplomato alla prestigiosa Accademia del Design di Eindhoven, fu incaricato di progettare una piccola area lounge per il club dell’agenzia creativa dove Carole lavorava come vicedirettore.

Qualche anno dopo, nel 2000, la coppia ha fondato il proprio studio di design, Scholten & Baijings. Oggi Stefan e
Carole lavorano ad Amsterdam, all’interno di un palazzo storico con un bellissimo giardino, a due passi dal Rijksmuseum.

Negli ultimi vent’anni Stefan e Carole si sono occupati di un’ampia varietà di prodotti, dai mobili alle porcellane, dal graphic design alla progettazione di spazi espositivi. Il loro lavoro è caratterizzato da una
personale percezione della funzionalità dei prodotti, unita all’uso di colori e motivi e alla cura per i dettagli.

Con il loro approccio unico, hanno creato una collezione in edizione limitata reinterpretando grandi classici di IKEA come KLIPPAN e POÄNG.

Celebrando la creatività, la curiosità e il movimento del fai da te, IKEA e Scholten & Baijings hanno “hackerato” KLIPPAN e POÄNG, realizzando nuovi accessori con i quali è facile reinventare uno dei nostri divani più classici e rinnovare la serie POÄNG.

La collezione comprende due fodere trapuntate e nuove gambe per KLIPPAN, e tre poltrone POÄNG in nuovi colori, con fodere trapuntate. La nuova tecnica di trapuntatura dona unicità alla collezione LYSKRAFT, che si distingue anche per le sue forme morbide e le vivaci note di colore. Il duo di designer ha creato anche articoli in vetro pressato, tovaglioli e vassoi in melammina.