Ikea collezione estate 2020: arredi perfetti sia in soggiorno che in terrazzo

Ikea collezione estate 2020: gli arredi perfetti sia in soggiorno sia in terrazzo, librerie vestite di piante e tessuti dalle fantasie floreali ed esotiche.

Ikea collezione estate 2020 – Arredi perfetti sia in soggiorno sia in terrazzo, librerie vestite di piante, tessuti dalle fantasie floreali ed esotiche, un’amaca che trova il suo spazio domestico con la musica preferita in sottofondo.

Ad Ikea piace immaginare che gli ambienti possano cambiare con le persone, al mutare delle situazioni e delle necessità, stimolandone la creatività nel personalizzare i propri spazi, anche con piccolissimi cambiamenti. In tutti questi mesi li abbiamo visti trasformarsi in moderni uffici iper-connessi, ma anche accoglienti, oppure in ristoranti stellati, ma seduti in sofà con vista sulla nostra serie preferita.

L’estate 2020 sarà la più insolita e imprevedibile di sempre. La casa, fino ad oggi centro di gravità della vita familiare e lavorativa, per molti sarà anche il luogo in cui trascorrere i momenti di relax e per alcuni anche di vacanza. Sarà fondamentale non solo ritagliarsi degli spazi lontani dagli strumenti di lavoro o dalle attività quotidiane, ma anche apportare dei cambiamenti nello stile che possano far percepire un cambio di prospettiva e tutta l’essenza dell’estate anche in casa.

Basta poco per ottimizzare e rendere accogliente uno spazio esterno, anche se è piccolo e magari esposto alle intemperie. I tavoli, le sedie e la panca da esterno SJALLAND ad esempio sono disponibili in diverse misure, realizzati in alluminio resistente e richiedono poca manutenzione. La versione del tavolo con piano d’appoggio in eucalipto dona all’ambiente un effetto più caldo e naturale grazie alle venature del legno.

Con fantasia e con gli accessori giusti, la pausa pranzo in smart-working può diventare un piacevole rituale di relax lontani dalla scrivania. Magari optando per un pasto seduti, con piatti e posate scelti con cura e baciati dal sole in terrazza, invece di un pasto mordi e fuggi. La panca può diventare un pratico supporto per vasi con piante rampicanti da lasciar crescere rigogliose, per abbellire una parete o creare un angolo tranquillo per la siesta.

A Ikea piacciono le sfide e sa che non sempre, specialmente in città, è possibile disporre di uno spazio all’aperto. Sono tante le idee per trasformare una zona della casa nel nostro nuovo angolo green, ma soprattutto per riadattare un ambiente a più utilizzi nell’arco della giornata. E chi meglio di una BILLY può venirci incontro. Da poco entrata negli -anta (è stata lanciata nel 1979!), è sempre un grande classico: ogni cinque secondi ne viene venduta una in qualche parte del mondo, proprio perché consente di comporre e personalizzare infinite combinazioni per ogni tipo di ambiente e stile.

Variando le altezze dei ripiani e inserendo vasi di dimensioni diverse con piante cascanti o rampicanti, è facile realizzare una vera e propria parete green verticale in soggiorno. Per circondarsi di natura nelle pause relax, dare un look più fresco e vivace ad una stanza, ma anche – scegliendo le varietà di piante giuste – per aiutare a tenere pulita l’aria di casa.

E se un’amaca all’ombra di una tenda o di un ombrellone porta in un attimo l’estate in terrazza, magari in un bell’arancio tenue come RÏSO, che ricorda i più bei tramonti d’estate, perché non pensare a ricreare la stessa atmosfera in soggiorno o nel proprio angolo preferito della casa. L’amaca RISÖ infatti è dotata di un supporto in metallo e una tasca laterale per riporre tutto ciò che serve e abbandonarsi al suo dondolio senza dover mai scendere. E quando è necessario far spazio ad altro, una pratica rotella laterale ne agevola lo spostamento.

Con la natura e i colori dei tessili proposti per questa primavera estate, è facile catturare l’essenza dell’estate e donare un tocco esotico agli ambienti più intimi, per immaginare, anche solo per un po’, di trovarsi in luoghi caldi e lontani. Come la fantasia che raffigura uccelli tropicali, piante e fiori lussureggianti del set copri-piumino in freschissimo cotone SKOGSFIBBLA o dei cuscini NÄBBFLY e GRIMHILD o la decorazione verdeggiante della tenda doccia GATKAMOMILL.

E senza una colonna sonora adatta ad ogni momento e ad ogni stanza della casa. Con SYMFONISK, la lampada da tavolo con cassa Wi-Fi integrata realizzata in collaborazione con SONOS, in versione bianca o nera, la luce e il sound di alta qualità diventano un elemento d’arredo capace di interpretare uno stile ma anche uno stato d’animo.

Grazie alle casse wi-fi coordinate e al kit-audio per controllarle a distanza, SYMFONISK crea sempre la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa, diffondendo la musica in streaming, la radio e i podcast direttamente dalla rete domestica e dai servizi di streaming preferiti. Tutto occupando pochissimo spazio, ma con un effetto di grande impatto.