Ikea novità estate 2020: luci e complementi d’arredo dal fascino vintage

Ikea novità estate 2020: sedute, lampade ed oggetti decorativi che ci donano un primo assaggio dell’estate. Scoprite tutto su Globe Styles

Ikea novità estate 2020 – Le nuove collezioni Ikea di sedute, lampade ed oggetti decorativi ci donano un primo assaggio dell’estate che suona come un tuffo nel design del passato e nelle sue linee intramontabili, nei colori caldi e accoglienti, nell’accento posto sul comfort.

Tutto è all’insegna del relax e dello stile, perché la casa rispecchia il nostro stato d’animo, la voglia di ricominciare a prenderci cura di noi stessi e a goderci fino in fondo i nostri spazi ed i tempi giusti.

Con la poltrona reclinabile Gistad ognuno può creare il proprio angolino confortevole. È l’ideale per rilassarsi, leggendo un buon libro o guardando un film, e per concedersi un pisolino perché è regolabile in tre posizioni. Il suo design compatto ed essenziale ricorda le poltrone di una volta, solide e progettate per durare a lungo. Disponibile in due versioni, un ricercato rosso scuro o il classico nero, si integra perfettamente in ogni zona della casa.

La sedia girevole Loberget/Blyskar, con le sue linee essenziali ed il look un po’ rétro, si integra in qualsiasi ambiente della casa, ma con tutti i vantaggi di una sedia da scrivania, come il meccanismo girevole, l’altezza regolabile e le comode rotelle.

Ikea novità estate 2020: nuove luci per la giusta atmosfera

Le lampade Simrishamn, nelle versioni a sospensione a 7 bracci, da terra, da tavolo o da parete, si presentano come globi luminosi in vetro bianco opalino abbinati ad una struttura cromata che creano uno stile di grande effetto. Come in un’ambientazione d’altri tempi, una piacevole luce diffusa dona calore alla camera da letto, il soggiorno o la zona pranzo. Utilizzata da sola, la lampada Simrishamn è un vero e proprio elemento d’arredo che cattura l’attenzione con il suo fascino rétro.

Donano alla casa la bellezza della natura le lampade della serie Misterhult, a sospensione e da tavolo, realizzate a mano da abili artigiani vietnamiti utilizzando tutte le parti del bambù, materiale sostenibile perché a crescita rapida, rinnovabile e biodegradabile. L’effetto è rustico ed elegante al tempo stesso: la base non traforata crea un’illuminazione soffusa e intima che ricorda le atmosfere accoglienti e familiari delle case di campagna.

La base per lampada da terra ad arco Skaftet domina decisamente la scena. Ideale per creare un’illuminazione dall’alto, può essere personalizzata abbinandola a diversi paralumi, per ottenere così lo stile e l’effetto desiderato da rinnovare ogni volta che si vuole.

I dettagli dorati sul nero dell’orologio da parete Stursk aggiungono un tocco di eleganza e stile alla casa. Una moderna rivisitazione del classico orologio a pendolo, che scandisce lo scorrere lento del tempo, Stursk è perfetto per essere inserito in qualsiasi ambiente della casa senza passare inosservato.

Con il portariviste in rattan Buskbo libri e riviste sono sempre in ordine e a portata di mano. È leggero e resistente per essere spostato facilmente ovunque ci si voglia dedicare alla lettura. Poiché il rattan è un materiale vivo e le sue fibre sono diverse per forma e colore, ogni pezzo è unico e anzi acquista carattere con il trascorrere del tempo.