Ikea nuovi arredi 2021: nuove soluzioni e materiali naturali e sostenibili

Ikea nuovi arredi 2021: linee pulite e forme essenziali mettono in risalto i nuovi prodotti realizzati con fibre naturali, come la betulla e il bambù.

Le temperature sono ancora rigide in molte parti del mondo, ma la primavera è alle porte e già si sente nell’aria tutta la sua frizzante energia. Le ultime novità di Ikea sono un omaggio a questa stagione, con i loro colori chiari e freschi e il richiamo alla natura che si risveglia dopo i mesi invernali.

Stile e semplicità sono il filo conduttore del nuovo assortimento. Le linee pulite e le forme essenziali mettono in risalto la funzione e i materiali. Scopriamo i nuovi prodotti realizzati con fibre naturali, come la betulla, il bambù e il rattan. Il bello della primavera è l’attesa per le novità che la nuova stagione porta con sé, ed è proprio questo lo spirito del nuovo assortimento di Ikea.

Ikea nuovi arredi 2021: la vetrina RUDSTA

Le proporzioni armoniose e la fresca tonalità turchese fanno della vetrina Rudsta la soluzione perfetta per attirare lo sguardo sugli oggetti che desiderate mettere in mostra. Questa vetrina ha un fascino che invita ad avvicinarsi per vedere cosa racchiude. Da vicino, scoprirete i suoi dettagli pratici e intelligenti, come il pannello posteriore magnetico, il sistema di gestione dei cavi e la maniglia che permette l’uso di un lucchetto.

Ikea nuovi arredi 2021: le nuove ante per la cucina SINARP/HASSLARP

Per cucinare bene sono necessari ingredienti di qualità e cura dei dettagli. La stessa cosa vale per le cucine. Sinarp/Hasslarp è una nuova serie di ante e frontali in legno scuro creata per dare carattere e stile alla cucina. Le ante e i frontali Sinarp in impiallacciatura di rovere con bordo in legno massiccio sono caratterizzati da un’intensa tonalità di marrone. Grazie alle variazioni naturali nel colore e nelle venature del legno, ogni cucina ha un aspetto unico.

L’anta Hasslarp si riconosce all’istante grazie al motivo spigato nei toni caldi e variegati del legno scuro. Il suo stile semplice ma originale dona ancora più carattere alla cucina.

Ikea nuovi arredi 2021: il vassoio VÅRFINT

Il vassoio Varfint è realizzato in rattan scortecciato e bambù e porta in casa la bellezza della lavorazione artigianale. La base presenta un accattivante motivo a spina di pesce, mentre i manici, creati da un unico pezzo arrotondato, facilitano il trasporto.

Ikea nuovi arredi 2021; il tappeto RÖDASK

Il tappeto Rodask è curato in ogni dettaglio. È realizzato in cotone con tessitura jacquard per offrire una piacevole sensazione tattile, mentre il motivo grafico moderno dona calore e armonia all’ambiente. Inoltre, è adatto a tutti i tipi di pavimento, anche quelli con riscaldamento sottostante.

Ikea nuovi arredi 2021: il paralume ÄLVSTARR

Il paralume Alvstarr è tutt’altro che discreto, ma è proprio questo il suo punto di forza. La forma ondulata ultramoderna e la finitura cromata danno vita a una lampada che danza con la luce prima di indirizzarla verso il basso, creando un’atmosfera calda e invitante. Potete appenderlo sopra il tavolo, per dare un deciso tocco di stile alla zona pranzo, oppure farlo diventare il protagonista del soggiorno.

Ikea nuovi arredi 2021: il set di decorazioni RÅDFRÅGA

In casa non si sa mai dove mettere i piccoli oggetti. E quando li cerchiamo, spesso non li troviamo. Scoprite queste decorazioni a forma di uova: sono il posto giusto per i tuoi piccoli tesori. Potete tenerle dove preferite per esempio sul comodino, sulla scrivania o su un tavolino, e hanno misure e colori diversi, con una divertente finitura puntinata. Gioielli, monete, chiavi e ricordi speciali: custodite i vostri oggetti preziosi in queste uova decorative, oppure usale semplicemente come ornamenti per la tua casa.

Ikea nuovi arredi 2021: i vasi FNITTRIG

A volte basta una finitura particolare per rendere speciali dei colori neutri come il bianco e il grigio. È il caso della vetrina iridescente dei due nuovi vasi Fnittrig. La superficie lucida riflette i colori dell’ambiente da diverse angolazioni, regalando ai vasi un originale effetto madreperlato da cui è difficile distogliere lo sguardo. I vasi ricordano le forme classiche degli anni ‘50. Grazie alle loro dimensioni, creano un forte impatto visivo sia da soli sia con i fiori preferiti all’interno. Il vaso grigio, più alto, è l’ideale per i fiori a gambo lungo come i gigli, mentre il vaso bianco è perfetto per i tulipani e altre varietà dal gambo più corto.

Ikea nuovi arredi 2021: il copripiumino VÄGTÅG

Il motivo di questa biancheria da letto mantiene invariato il suo fascino e continuerà a farlo anche in futuro. La fantasia ricorda le stampe degli antichi kimono giapponesi e riprende l’effetto sfocato, o spazzolato, che il tradizionale metodo di tintura ikat conferisce ai tessuti “kasuri”.
Realizzato in 100% cotone proveniente da fonti più sostenibili e impreziosito dai bottoni in legno, questo set di biancheria da letto si ispira alla tradizione, conservandone il fascino.

Ikea nuovi arredi 2021: il cuscino KASKADGRAN

Il cuscino Kaskadgran porta in casa l’aria di primavera. Il vivace motivo è ispirato alle classiche fantasie giapponesi, mentre la tonalità grigio-turchese trasporta la mente verso le calde giornate di sole e la fresca brezza del mare. Abbinatelo alla biancheria da letto Kaskadgran per
completare il look.

Ikea nuovi arredi 2021: NEREBY, soluzioni per la cucina

Nereby è una nuova serie di soluzioni pratiche, funzionali e resistenti per organizzare oggetti e utensili in cucina. Lo stile è tipicamente scandinavo e i materiali naturali, come la betulla e il misto cotone/canapa, donano calore all’ambiente senza influire sulla semplicità del design.