Ikea Tom Dixon 2019: la collezione Delaktig e il pop-up Hotel a Lisbona

IKEA inaugura a Lisbona un esclusivo pop-up hotel firmato da Tom Dixon e celebra la nuova collezione Delaktig. Scoprite tutto su Globe Styles

Ikea Tom Dixon 2019 – E’ rimasto aperto per una sola sera il pop-up hotel allestito da Tom Dixon nel cuore di Lisbona. In una cornice esclusiva, Ikea ha invitato a scoprire come l’arredamento della casa possa migliorare il sonno.

Da sempre orientata a trovare soluzioni ai problemi quotidiani delle persone, Ikea focalizza l’attenzione sul sonno e una mancanza sempre più percepita di esso.

Ecco perché Ikea, insieme al designer Tom Dixon, ha deciso di invitare gli amici a sperimentare come l’arredamento della casa possa migliorare il sonno.

Per una notte, cinque persone hanno potuto dormire in una delle stanze create da IKEA in un Pop-up Hotel a Lisbona, in Portogallo: l’HOTEL DELAKTIG.

Grande protagonista dell’evento è la collezione DELAKTIG, lanciata circa un anno fa e disegnata a quattro mani dal designer Tom Dixon e da James Futcher, Creative Leader di IKEA.

“L’abbiamo definita piattaforma open source, Tom invece continuava a chiamarla letto, quindi non potevamo certo fermarci dopo il primo lancio di DELAKTIG”, spiega James Futcher. “Il letto è un elemento chiave in ogni casa: tutti abbiamo bisogno di dormire bene. Per questo abbiamo deciso di ampliare la serie con una struttura letto, anche questa completamente personalizzabile”.

“Sono affascinato dall’idea del letto visto come un elemento fondamentale, di cui tutti hanno bisogno. Trascorriamo più tempo a contatto con il nostro letto che con qualunque altro mobile della casa. Quindi, perché non arricchirlo con nuove possibilità?” ha spiegato Tom Dixon.

Disponibile da febbraio 2019, la struttura letto DELAKTIG porta avanti l’idea che ha ispirato la serie di divani, invitando tutti noi a trasformarla e personalizzarla. Disponibile in formato queen size e con diversi materassi tra cui scegliere, questa piattaforma si adatta facilmente al tuo stile e alla tua idea di comfort.

Come per gli altri articoli della collezione DELAKTIG, potete aggiungere, togliere e spostare gli accessori in base al vostro modo di vivere o, in questo caso, di dormire.

“Come designer, ti capita di osservare moltissime cose. La maggior parte di queste è inutile e senza senso. Alla fine, però, da tutte le informazioni che ricevi emerge una sorta di schema ricorrente. I bravi designer sono in grado di riconoscere questi schemi e di applicarli, oppure di individuare una serie di elementi diversi e di unirli per dare vita a un’idea forte” ha concluso Tom Dixon.