Il Bisonte #1BOX10SHOT: il progetto digital con 12 Instagrammer

Un progetto ambizioso che coinvolge 12 Instagrammer provenienti da 3 continenti diversi e coraggioso perché Il Bisonte decide di far raccontare i suoi prodotti direttamente ai consumatori senza fornire loro regole e limitazioni. Scopri tutto su Globe Styles

Il Bisonte ha ideato un progetto di user generated content che ha coinvolto 12 Instagrammer provenienti da 3 continenti diversi (Europa, Asia e America) e coraggioso perché Il Bisonte decide di far raccontare i suoi prodotti direttamente ai consumatori senza fornire loro regole e limitazioni.

All’interno di una grande box sono stati inseriti diversi accessori Il Bisonte (borse, zaini, piccola pelletteria, agende) e altri oggetti vicini all’universo e al lifestyle di questo brand unico. Nell’immenso panorama digitale sono stati selezionati 12 profili tra viaggiatori, famiglie, pet lovers, cittadini e cowboy moderni; alcuni veri e propri influencer internazionali, altri solo appassionati di fotografia, ma tutti caratterizzati da un’estetica distintiva e dalla capacità di cogliere e catturare artisticamente momenti e dettagli del loro quotidiano e dell’ambiente in cui vivono.

12 persone con qualcosa di originale e interessante da raccontare e la capacità fotografica di valorizzare il racconto. Ad ogni profilo selezionato è stata inviata una grande DHL box con una selezione di accessori Il Bisonte vicina alla loro personalità e una fotocamera ibrida a sviluppo istantaneo INSTAX con cui immortalare istanti di vita quotidiana.

Per ogni box inviata e omaggiata è stato richiesto di ricevere 10 istantanee 1 BOX, 10 SHOTS. Il risultato sono 120 scatti di altissima qualità dove Il Bisonte, a volte è protagonista in primo piano, altre volte è inserito in contesti più particolari e inaspettati: penzoloni nella bocca di un cavallo, al guinzaglio di un cane, sui tavolini di un bar, nelle mani di un bambino o in viaggio.

I racconti in immagini sono stati presentati durante il Pitti Uomo nel giardino di Villa Vittoria a Firenze con uno speciale allestimento curato da Felice Limosani all’interno di un grande container. Attraverso un percorso di fotografie, video e schermi è possibile conoscere i profili degli instagrammer coinvolti, interagire su Instagram con gli autori delle foto e scoprire da vicino gli accessori Il Bisonte inseriti in questo cammino fotografico.

Dal New Mexico a Hong Kong passando per Stoccolma, i 12 Instagrammer selezionati raccontano la loro vita, cultura e stile nelle diverse parti del mondo con un unico elemento comune: un accessorio Il Bisonte da vivere e raccontare con il proprio punto di vista.