Il Bisonte borse autunno inverno 2022: la nuova collezione versatile ed essenziale

Il Bisonte borse autunno inverno 2022 – Con la nuova collezione il brand guarda al futuro puntando esclusivamente su un lusso quotidiano sostenibile e propone il suo universo simbolico attraverso prodotti versatili ed essenziali, privi di dettagli non necessari, liberi dalle tendenze effimere delle stagionalità e realizzati esclusivamente in Toscana impiegando solo materie prime sostenibili di altissima qualità.

L’ispirazione proveniente da storia e natura si traduce in una collezione nuova eppure fedele alla trazione, a partire dai nomi scelti per le linee: quelle dedicate alla donna richiamano le più belle ville medicee, mentre quelle per l’uomo rievocano i più iconici castelli della Toscana.  Tutti i prodotti sono 100% Made in Tuscany e sono il frutto dell’esperienza e del talento dei maestri artigiani della filiera a KM30 del brand.

Il Bisonte borse autunno inverno 2022: la collezione maschile, il video

La nuova Collezione Uomo comprende tre linee: la linea Brolio – di cui fanno parte un marsupio, tre messanger di diverse dimensioni e una cartella grande indossabile sia crossbody che a mano – è caratterizzata da curve morbide e da una fibbia laterale, che non ha solo la funzione di regolare la tracolla, ma è anche un dettaglio estetico che non passa inosservato; gli zaini, le cartelle e la crossbody piatta della linea Meleto si distinguono per le linee squadrate che conferiscono ai prodotti un carattere particolarmente giovane e grintoso; gli zaini, le cartelle e la tote bag della linea Trebbio sono resi inconfondibili da dettagli in rilievo e cuciture frontali molto definite.

La collezione Donna autunno inverno 2022

Nella nuova Collezione Donna, la linearità delle hobo della Linea Belcanto è sottolineata da una tracolla a spalla regolabile con fibbia laterale, che unisce praticità ed eleganza; i bauletti di due diverse dimensioni della linea Ferdinanda sono caratterizzati forme tondeggianti e dal tocco sportivo dei dettagli in rilievo con cuciture frontali, mentre le crossbody della Linea Mezzomonte si distinguono per la maestria artigianale dei dettagli doppiati in pelle, che reinterpretano con spirito decisamente contemporaneo un modello d’archivio.

Sostenibile fin dalle sue origini, Il Bisonte prosegue il suo percorso di sostenibilità ambientale, sociale e commerciale continuando a scegliere come materiale d’elezione la vacchetta conciata al vegetale, sia nella versione classica che nella versione invecchiata, dall’aspetto vintage. Questo pellame pregiato, protagonista delle collezioni già negli Anni Settanta, deriva solo ed esclusivamente da pelli di animali allevati per uso alimentare, che – se non utilizzate – creerebbero gravi problemi di smaltimento.

Per la sua concia si usa un procedimento di origini antichissime basato sull’impiego della polvere di tannino, estratta dalla corteccia del castagno, della mimosa e del quebracho. Nel processo di lavorazione non vengono impiegati né il cromo né altre sostanze dannose per l’uomo o per l’ambiente.

I prodotti della collezione autunno inverno 2022 2023 vengono proposti con accessori metallici ricercati, con finitura silver per l’uomo e una calda tonalità gold per la donna. Gli interni delle borse sono foderati in tela di cotone, prodotta nello storico distretto tessile di Prato. Testimoniano la grande attenzione a tutti i dettagli anche i pregiati sotto-patta in suede che nella selezione uomo aggiungono consistenza alla morbidezza della pelle di vacchetta invecchiata.

Per l’uomo alla classica palette basata sui toni del nero, del naturale e del seppia si aggiunge il color Caffè, che con il suo marrone intenso si propone come un nuovo neutro perfetto per completare qualsiasi outfit. Nella collezione donna, ai grandi classici si aggiungono nuovi colori stagionali, che illuminano la stagione invernale con le tonalità accese e impreviste del Blu Denim, dello Smeraldo, del Cioccolato, del Miele, del Castagno Rosa, del Limone e del Bianco Latte.

« di 38 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search