Illulian tappeti limited edition: Plié on stage, vibrazioni scultoree by AquiliAlberg

Illulian tappeti limited edition: Plié on stage di AquiliAlberg, il nuovo modo di vestire gli spazi in cui la decorazione diventa progetto.

Illulian tappeti limited edition – Illulian presenta un altro esclusivo tappeto firmato AquiliAlberg per la Limited Edition: si tratta di Plié, che racconta un modo di vestire gli spazi in cui la decorazione diventa progetto e traccia una nuova prospettiva arredativa. Un modello espressione di una sinergia di successo: se il noto brand di tappeti è da sempre sinonimo dell’inimitabile mix di creatività, ricerca e qualità, così AquiliAlberg si distingue per il linguaggio visionario, dinamico e innovativo.

Già nel nome Plié dichiara la natura scultorea e tridimensionale del suo design: come un tessuto che un’opportuna pieghettatura trasforma quasi in un oggetto tridimensionale, questo tappeto ricorda un abito di alta sartoria. Lo stile è racchiuso in un gesto, in una piega appunto che divide il tappeto in due aree distinte ed allo stesso tempo ne diventa generatore, spezzando il perimetro del tappeto stesso. Il piegamento delle linee nitide e pulite gioca inoltre con la luce creando un senso di leggerezza e continuità. Il ritmo ricorda le pieghe di un tessuto ed il loro cambio di direzionalità genera una piacevole sensazione di movimento che ben interpreta un progetto dalla forte immagine evocativa.

I modelli appartenenti alla Limited Edition sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

I prodotti di altissima qualità di Illulian possono essere realizzati anche su misura. Il Custom Made dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.