Emu si aggiudica il primo premio per la sua installazione all’interno dei Light Labs ad IMM Cologne 2018. Parte integrante della mostra Featuerd Editions, i Light Labs si sono rivelati un’interessante occasione, per i brand partecipanti, di mettere in mostra le idee più innovative in materia di luce tramite esposizioni evocative dei loro prodotti.

Il board, formato da esperti di design, ha assegnato il primo premio all’installazione “Light of the Abyss”, progettato da Chiaramonte/Marin per EMU, che ha come protagonisti la collezione di lampade Cone e le sedute Modern, entrambe novità outdoor 2018 disegnate dallo stesso studio.

Per “Light of the Abyss”, Chiaramonte/Marin si sono ispirati al mare che, con la sua enorme ricchezza e il suo spirito trascendente, è da sempre fonte di rivelazioni. Quando la luce infatti penetra nelle oscure profondità, ecco che gli abissi si popolano di creature immaginarie, che si aggirano incuriosite tra gli oggetti, complementi perfetti di un paesaggio suggestivo.

Al momento dell’assegnazione del premio, la giuria ha così motivato la sua scelta: “Con questa installazione, EMU combina la decostruzione del suo prodotto con l’elemento narrativo in maniera meravigliosamente poetica”. Una tranquillità che lascia il segno in ogni anima.