Innside by Melia Milano Torre Galfa: Batticör, il ristorante dall’anima green

Innside by Melia Milano Torre Galfa: l’albergo milanese più all’avanguardia della catena spagnola leader internazionale nella hôtellerie, primo edificio italiano a zero emissioni di Co2, presenta il suo ristorante dall’anima green: il Batticör, il cui nome significa “batticuore”, è aperto dal primo mattino fino a tarda notte.

Un team di chef locali propone una cucina italiana moderna all’insegna del rispetto dell’ambiente, vero filo conduttore di tutto l’hotel. Basti pensare che l’edificio Torre Galfa che ospita la struttura ha da poco ricevuto l’importante certificazione Breeam con il livello Excellent.

Innside by Melia Milano Torre Galfa

L’attenzione al green non è quindi solamente una filosofia, ma una vera e propria scelta che viene fatta ogni giorno all’interno dell’hotel e che si riflette anche nel ristorante Batticör: le materie prime sono infatti tutte italiane, per lo più lombarde, per avvicinarsi sempre più al concetto di Km zero, provenienti da agricoltura o allevamenti sostenibili.

La proposta culinaria che va dal pranzo veloce, passando per l’aperitivo fino alla cena, presenta menù che strizzano l’occhio anche a chi preferisce la cucina vegana o vegetariana. La pasta è fatta a mano e con vari tipi di farine, le uova sono biologiche, le carni provengono da allevamenti sostenibili della Lombardia e la scelta del pesce ricade solo sulle varietà presenti nel Mar Mediterraneo. I contorni di verdure seguono la stagionalità.

Innside by Melia Milano Torre Galfa

La carne della tartare – servita con crema di avocado, spuma di mozzarella di bufala e pane carasau – è di razza bruna alpina, che viene macellata solo quando non produce più latte, quindi a fine processo di vita. Lo spaghetto con salsa di pomodoro, stracciatella di burrata e polvere di capperi, è fatto in casa e l’impasto è insaporito con l’acqua dei pomodori cucinati per la salsa.

Non mancano neppure i super classici della cucina milanese come il risotto giallo e la cotoletta e dolci rivisitati in chiave sperimentale con nuovi sorprendenti accostamenti. I piatti del ristorante Batticör possono essere gustati anche nel nuovo dehor.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search