Interior design lusso moderno Francesco Pasi: l’eleganza timeless made to measure

Raffinate geometrie e abbinamenti materici d’effetto: il design concept di Francesco Pasi presentato al Salone del Mobile 2018 celebra un’allure contemporanea e cosmopolita. Scopri tutto su Globe Styles

Raffinate geometrie e abbinamenti materici d’effetto: il design concept di Francesco Pasi presentato al Salone del Mobile 2018 celebra un’allure contemporanea e cosmopolita, mantenendo allo stesso tempo l’eleganza timeless che da sempre caratterizza le creazioni firmate Francesco Pasi.

Lo spazio abitativo si veste di sobria eleganza, ideale per vivere la quotidianità con ricercatezza, immersi nel fascino di un lusso accogliente e su misura che offre continuità di stile per tutti gli ambienti della casa. Francesco Pasi propone una nuova chiave di lettura del vivere attuale che celebra la passione per la bellezza iconica e senza tempo, in cui lo stile classico cede il passo ad una contemporaneità versatile, tipica dell’estro creativo Made in Italy.

COLLEZIONE ELLIPSE

Spazi equilibrati e pieni di fascino che connotano la casa con un total look inconfondibile: la nuova Collezione Ellipse di Francesco Pasi, accompagna l’occhio dalla zona giorno alla zona notte alla scoperta di un’esperienza abitativa unica.

Forme geometriche plasmate legni pregiati rivelano inserti metallici, marmorei ed in pelle che conquistanolo sguardo, in un gioco di dettagli che continua a stupire. Ogni creazione, proposta in due differenti tonalità cromatiche, rivela le due anime di Ellipse: colori neutri e delicati si contrappongono a toni scuri ed intensi, rendendola perfetta per ricreare il mood stilistico più adatto al gusto personale. Non solo letti, toelette, comodini e comò per la zona notte: entrano in scena splendide cabine armadio personalizzabili e dotabili di ogni minimo dettaglio, che ricreano una vera e propria stanza coordinata con la camera da letto.

COLLEZIONE OCEAN

Ispirata alle linee Art Decò dell’Ocean Drive di Miami e alla verticalità dei grattacieli di New York, la Collezione Ocean si fa portavoce di una modernità raffinata e funzionale. Il legno massello dalle linee sinuose è arricchito da inserti in metallo e dalla pelle Nabuk, creando mobili che suggeriscono un’armonia eterea e sofisticata, dalle nuances delicate e laccature lucide. Textures geometriche animano l’intera serie ed effetti trompe l’oeil donano dinamicità e movimento alle superfici, per un equilibrio arredativo formale, dimensionale e stilistico ricco di armonica bellezza.

COLLEZIONE OPERA

La casa si veste di luminose emozioni con la Collezione Opera: la sobrietà geometrica è esaltata da una palette cromatica minimale composta da bianco, nero, colori naturali e laccature lucide. Opera ha riscosso un notevole successo, soprattutto a livello internazionale, grazie all’accurata selezione di materiali e tessuti preziosi che vestono forme lineari, donando prestigio e un’atmosfera unica d’ispirazione Anni ’20. Un segno inconfondibile di stile, che conferisce tratti innovativi alle case più raffinate del mondo, attraverso una sapiente artigianalità e la passione per un design capace di stupire.

COLLEZIONE GRAN GUARDIA

Unire l’eleganza antica alla funzionalità moderna, creando arredamenti che sono veri e propri gioielli, protagonisti dello spazio per la loro importanza e preziosità: questo è il leitmotiv della Collezione Gran Guardia, best seller indiscusso dell’azienda. Eccellenza di materiali e finiture per opere d’arte dallo stile classico, arricchite da tessuti straordinari e pregiati intarsi, che creano un ambiente tutto da vivere, per una narrazione del quotidiano che fonde estetica e design d’autore.