Internazionali Tennis Roma 2018 Sergio Tacchini: le linee Curvature e Retro

Sergio Tacchini gioca agli Internazionali di Roma e al Roland Garros con le linee Curvature e Retro. Scopri tutto su Globe Styles

Sergio Tacchini, lo storico marchio italiano di abbigliamento tennis, giocherà agli Internazionali di Roma e al Roland Garros con le linee Curvature e Retro, rispettivamente donna e uomo.

Le due collezioni saranno indossate dagli atleti del team Tacchini tra cui Francesca Schiavone, per la prima volta al fianco del brand, Barbora Strycova, Gilles Muller e Stefano Napolitano.

La linea Curvature, dalle linee morbide e femminili, è disegnata in collaborazione con l’affermata fashion designer Johanna Ho, che è anche una tennista appassionata. La moda entra così nel tennis creando una linea elegante e fuori dagli schemi, con dettagli preziosi ma non invadenti come la piccola rouche sulla culotte. Un pregiato tessuto come il crèpe in nylon si unisce a un mesh jaquardato mentre la palette cromatica abbraccia il rosa, molto femminile, e il blu con dettagli rosa che esaltano l’eleganza classica.

La linea tecnica da uomo Retro collection, la più elegante e classica della stagione tennis, si ispira al look dei giocatori del passato, in cui predominano i colori iconici del brand, il blu e il bianco, per le sessioni diurne, affiancati da un acceso e moderno arancione per la sessione notturna. Il capo originale degli anni ’80 viene così trasformato e prodotto con tessuti confortevoli e leggeri, adatti al gioco dei professionisti e alle lunghe sfide in campo.
La polo riproduce un gioco di bande orizzontali in cui il punto piquet si alterna al punto piatto, creando così un delicato effetto di linee ton sur ton sul tessuto tecnico. Anche lo short si distingue dai classici pantaloncini da tennis per il tessuto, che riproduce l’effetto irregolare del lino, come nei pantaloni da tennis d’antan, pur mantenendo un’alta tecnicità per il gioco.

credit images by Press Office – photo by Gianni Ciaccia