Interni Human Spaces 2019 Nardi: la spettacolare installazione Regeneration

Nardi in occasione del FuoriSalone 2019, partecipa alla mostra evento INTERNI HUMAN SPACES presentando in anteprima REGENERATION. Scoprite tutto su Globe STyles

Interni Human Spaces 2019 Nardi – Nardi, azienda specializzata nell’arredo outdoor e nella ricerca di nuove modalità del vivere bene all’aria aperta, in occasione del FuoriSalone 2019, partecipa alla mostra evento INTERNI HUMAN SPACES presentando in anteprima REGENERATION, il risultato della prima fase di sperimentazione per l’avvio di un programma industriale per la rigenerazione della plastica usata.

Il divisorio modulare per il giardino Komodo EcoWall è il primo prodotto Nardi realizzato con plastica rigenerata ottenuta dal ritiro di prodotti in plastica Nardi e non, giunti a fine vita e che rispondono a determinati requisiti. Komodo EcoWall costituisce, inoltre, il modulo base di un’imponente installazione, progettata da Raffaello Galiotto, chiamata REGENERATION.

Il desiderio e l’aspirazione di ciascuno, in particolare delle nuove generazioni, nei riguardi del proprio spazio abitativo è di farlo evolvere da un concetto protettivo e difensivo a uno rigenerante. Questa evoluzione sta trasformando gli elementi naturali come sole, vento, acqua, vegetazione, dai quali solitamente ci si protegge, in fattori indispensabili e fonte di ricarica energetica psico-fisica.

REGENERATION è un’installazione outdoor e vuole essere uno spazio rigenerante per l’uomo. Un involucro architettonico formalmente tortile e dinamico, una stanza a cielo aperto, accessibile da due lati, formata dalla sovrapposizione e rotazione di dieci anelli quadrati.

L’opera misura m 7x7x7 ed è costituita da 688 moduli a rete con plastica rigenerata (Komodo EcoWall). Il risultato è uno spazio permeabile alla luce e all’aria, un luogo di relax dove le persone possono sostare sotto un albero, sdraiarsi su un gigantesco letto imbottito e autoprodurre energia mediante dei dispositivi a rotazione manuale per la ricarica di smartphone o altri device. Distensione in mezzo alla natura e difendendo la natura, rigenerazione della materia e rigenerazione umana.