Issey Miyake L’Eau d’Issey Pivoine e Homme Vétiver: il manifesto olfattivo ci racconta, in maniera poetica, l’incontro che avviene tra l’acqua, fresca e pura, e gli elementi della natura. Nel 2023, Issey Miyake presenta due nuove meravigliose Eaux de Toilette Intenses. Due occasioni per celebrare le meraviglie della natura: l’universo acquatico, da sempre fonte di ispirazione del brand e i fiori rigogliosi dalle note avvolgenti e inebrianti uniti all’intensità della radice di vetiver.

Grazie a formulazioni vegane, composte per l’87% da ingredienti di origine naturale, la natura non viene solamente valorizzata, ma anche
celebrata in tutta la sua autenticità e purezza. Marie Salamagne, naso di Firmenich, ha attentamente rilavorato ciascuno degli ingredienti a sua disposizione per liberarne tutta la potenza e la bellezza, con l’intento di suscitare nuove risposte emotive.

L’universo naturale è rappresentato anche dal design dei flaconi sormontati da tappi realizzati al 100% in legno, per un’esperienza tattile piacevolmente unica. I flaconi di queste due nuove fragranze sono realizzati per il 20% in vetro riciclato e i loro tappi sono composti interamente da legno naturale proveniente da foreste gestite in modo eco-responsabile per attenuare l’impatto ambientale.

Issey Miyake L’Eau d’Issey Pivoine e Homme Vétiver: le fragranze

L’Eau d’Issey Pivoine e L’Eau d’Issey pour Homme Vétiver sono composte per l’87% e il 93% da ingredienti di origine naturale, prodotti e raccolti in modo responsabile. La radice di vetiver di Haiti, ad esempio, è coltivata in una fattoria a conduzione familiare, dove viene lasciata crescere per dodici mesi prima di essere estratta e separata dalla parte della pianta non adoperata che verrà a sua volta ripiantata per il raccolto successivo. Non solo le composizioni sono vegane, ma la loro formulazione è stabilizzata con processi etici.

La peonia è considerato il fiore più affascinante, simbolo radioso del risveglio primaverile. Seppur il processo di estrazione della materia prima non può essere attuato, Marie Salamagne, naso delle nuove composizioni olfattive, è riuscita a trasformare un limite in opportunità, con l’ausilio dell’immaginazione ha riprodotto un accordo in grado di evocare la vibrante radiosità della peonia.

Le morbide note floreali verdi abbinate a quelle acquatiche richiamano una delicata atmosfera primaverile, grazie anche all’accordo unico di peonia al 100% di origine naturale che avvolge la rosa e la pera. Il bouquet floreale viene arricchito dal succoso lampone bianco e stabilizzato da note di fondo di legno di cedro che gli conferiscono carattere e ne prolungano la scia.

Non esiste una nota legnosa più elegante del vetiver. In questa nuova Eau d’Issey, la pianta haitiana dispiega il suo calore legnoso, sensuale e accogliente. L’elemento acquatico si oppone all’intensità della radice di vetiver creando un’esplosione di freschezza che dona fluidità alla composizione. L’acqua, combinata allo zenzero pungente e alla salvia sclarea pura, fa vibrare e danzare la componente legnosa. Una formulazione essenziale, un’ode agli elementi, alla quale non si potrà mai più fare a meno.