Issey Miyake occhiali da sole 2018: la nuova collezione Element Series II

Issey Miyake presenta la nuova collezione di occhiali da sole Element Series II. Scoprila su Globe Styles

ELEMENT SERIES II, la seconda collezione di occhiali con montatura in acetato di Issey Miyake. Questa volta è stato utilizzato un colore diverso per ciascuno dei tre elementi fondamentali – fronte, tempie e lati – usando tinte tenui con accenti vivaci in colori primaverili ed estivi. Questa seconda serie mantiene le astine in puro titanio che incorniciano delicatamente il viso con una forma a R, creando un contrasto con la geometria più rotonda delle lenti frontali. La nuova ELEMENT SERIES II è di forte impatto, grazie a forma e volume sorprendenti.

La nuova edizione di ELEMENT SERIES presenta lenti ricurve e specchiate in dinamiche forme geometriche. Le lenti riflettono e diffondono la luce attraverso uno speciale scudo anti raggi UV. Efficace nella protezione dalla luce sia frontale sia quella che provenendo da dietro si riflette sulle lenti, riesce a garantire una protezione dai raggi UV del 95%.

Le aste in puro titanio sono abbinate all’espressivo acetato frontale. Essendo una parte fondamentale dell’occhiale, le aste sono state sviluppate con uno stampo metallico leggermente incurvato per garantire una maggior aderenza ai lati del viso. Questo dettaglio è reso possibile dalla tecnologia unica di Kaneko Optical, produttore di occhiali giapponese che punta a fornire il massimo del comfort.

I terminali che poggiano sulla parte posteriore delle orecchie di chi li indossa sono realizzati in acetato, lo stesso materiale usato per la parte frontale. La forma a L che li unisce alle aste permette di ridurre al minimo lo sbalzo dovuto al restringimento dell’acetato. La parte finale dei terminali, arrotondata con una tecnica chiamata “shinomigaeshi” eredita la sua forma dalla linea BONE SERIES. Questo design fa sì che gli occhiali possano essere indossati e tolti agevolmente.