Issey Miyake primavera estate 2022: A Voyage in Descent, tutti i look

Issey Miyake primavera estate 2022 – La collezione A Voyage in Descent è ispirata ad un viaggio negli abissi che inizia con una rappresentazione del silenzio e della tranquillità che dapprima si sentono nell’acqua, proseguendo verso la crescente sensazione di fare nuove scoperte in fondo al mare. Questo viaggio è il filo conduttore del design e della realizzazione della collezione, espresso attraverso tessuti fluidi e dinamici, e materiali leggeri e brillanti.

Issey Miyake primavera estate 2022: il video

Diretto da Yuichi Kodama, il video inscena un mondo affascinante intorno al tema dell’esplorazione sottomarina. Con l’incalzare della musica verso un’atmosfera intense e penetrante, varie scene introducono modelli che esprimono che rappresentano le qualità di fluidità ed eleganza prima di scendere verso abissi più profondi. Giù nelle profondità del mare, attraverso una misteriosa luce fioca e incerta, le meraviglie si susseguono una dopo l’altra, fino al momento clou della scena finale.

SILENCE

La serie Silence è caratterizzata da una stampa ottenuta con la tecnica hikizome (tintura a mano libera), realizzata dagli artigiani di Kyoto. Le stampe vengono disegnate sul tessuto umido con pennelli e aerografi, e continuano a cambiare fino a che questo non si asciuga poichè la tintura continua a penetrare e muoversi. La lucentezza del tessuto rende lʼidea del silenzio ed aggiunge un tocco scintillante.

CARVED

La serie Carved include capi dalle curve fluide con aperture cut-out su entrambi i lati. Le forme che sembrano intagliate enfatizzano il punto vita. Per ottenere una texture lucida e un colore intenso il cotone viene intrecciato con carta Washi e fibre di lamè biodegradabili. I capi di questa serie possono essere indossati come completi o come singoli pezzi.

SWIMMING

La serie Swimming include stampe ispirate alle onde e alle creature degli abissi, realizzate su un tessuto di ryon brillante. Grazie alla tecnica di tintura chiamata naki (gocciolare), i colori penetrano allʼinterno delle fibre confondendosi lʼuno nellʼaltro ottenendo una fedele rappresentazione dei dettagli creati dal mix di quattro tonalità. Questa serie include sei modelli, tra cui un abito con scollo sulla schiena.

LINK RINGS

Link Rings è una serie completamente plissettata a mano. La sua costruzione unisce pezzi rotondi di tessuto per dare vita a nuovi affascinanti capi che possono essere ripiegati lungo le linee del plissé per diventare molto piccoli. Il modo in cui si aprono e si sviluppano aprendosi uno dopo lʼaltro suggerisce un pathos crescente.

FLUIDITY LOOP

La serie Fluidity Loop è un nuovo design caratterizzato dal movimento fluido del tessuto, ottenuto da un tessuto in maglia a forma di spirale. La sua silhouette organica avvolge il corpo e si presta ad essere indossato in molti modi diversi. La texture della superficie è lavorata a maglia con filo di poliestere riciclato in due colori, così che il colore sottostante appaia solo con i movimenti di chi lo indossa . La serie include sei capi, tra cui un top che può essere indossato sia dalla parte frontale che da quella posteriore.

SWIMMING HUE

Swimming Hue è la versione monocromatica della serie Swimming. Il suo tessuto liscio esalta la leggerezza degli abiti. La vivace palette di colori come il rosa e il giallo, rimandando al mondo pieno di vita che prolifera nelle profondità del mare.

WAVELET

La serie Wavelet utilizza un tessuto ottenuto con uno speciale filo che si contrae durante il processo di tintura creando delle increspature. La silhouette è organica ed asimmetrica, e la leggera elasticità permette di indossare i capi facilmente. Il tessuto contiene fibre di poliestere riciclato.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search