IWC Schaffhausen Tom Brady: il nuovo brand ambassador

IWC Schaffhausen presenta il nuovo brand ambassador: lo straordinario atleta Tom Brady. Scoprite tutto su Globe Styles

IWC Schaffhausen Tom Brady – IWC Schaffhausen presenta il nuovo brand ambassador: lo straordinario atleta Tom Brady. Con un palmarès straordinario di sei Super Bowl, quattro titoli Super Bowl MVP, tre premi NFL miglior giocatore dell’anno e 16 titoli nella Divisione, Tom Brady è l’emblema dell’eccellenza.

IWC e Brady rappresentano entrambi la punta di diamante nella loro categoria e i loro principi condivisi di perfezione e stile intramontabile rendono la collaborazione più che mai azzeccata.

Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen ha dichiarato: “Tom Brady è con ogni probabilità il miglior quarterback della storia, ma anche un idolo da ammirare. Sul campo, il suo unico obiettivo sono le alte prestazioni e la precisione, mentre fuori dal campo è un vero e proprio gentiluomo, un padre e un marito straordinario che incarna eleganza e stile”.

Tom Brady è un atleta di fama mondiale, un’icona moderna e un intenditore di alta orologeria. Nella sua collezione vanta diversi orologi IWC, fra cui un Pilot’s Watch Chronograph TOP GUN Miramar e l’iconico Portugieser Perpetual Calendar.

“Per me è un onore avviare questa collaborazione con IWC Schaffhausen, un brand che ammiro da molti anni non solo per il design senza tempo, ma anche per la minuziosa ingegneria e la cura dei dettagli”, ha affermato Tom Brady. “Sono entusiasta di far parte della famiglia IWC e non vedo l’ora di iniziare a collaborare con il loro team di successo per diffondere in tutto il mondo l’esclusivo heritage della Manifattura”.

Brady è un campione che insegue da sempre l’eccellenza. Dopo essere stato scelto dai New England Patriots nella 199° chiamata del Draft NFL del 2000, ha conquistato sei campionati Super Bowl insieme al team, più di qualsiasi altro quarterback nella storia del football.

Nella straordinaria carriera di Brady vengono annoverati numerosi record NFL: è il primo giocatore della storia ad aver accumulato 80.000 yard totali, è il quarterback che ha ottenuto il maggior numero di vittorie di sempre ed è il leader incontrastato per numero di yard passati e touchdown lasciati rispetto a qualsiasi altro giocatore.

Nella sua carriera, Brady ha sempre cercato di adottare una visione olistica per la salute e il benessere attraverso la preparazione, le prestazioni e il recupero. Nel 2014, ha co-fondato TB12, un brand di lifestyle e performance che mira a diffondere in tutto il mondo la sua idea e i suoi principi di benessere. TB12 integra concetti rivoluzionari con un lavoro di flessibilità muscolare in profondità, idratazione, alimentazione, forza e allenamento funzionale, e salute cognitiva.

Oltre 150 anni fa, anche F.A. Jones lavorava infaticabilmente per condividere le sue idee lungimiranti e realizzare i suoi sogni. Nel 1868, l’orologiaio e ingegnere americano andò in Svizzera con un ambizioso progetto imprenditoriale: il suo obiettivo era coniugare le abilità artigianali degli orologiai svizzeri con i moderni metodi produttivi che aveva sperimentato nella Howard Watch & Clock Company di Boston.

Decise di scegliere Schaffhausen, una cittadina della Svizzera tedesca, dove fondò la International Watch Company. Sfruttando l’energia idrica proveniente dal vicino fiume Reno, creò un’infrastruttura in grado di produrre diverse migliaia di movimenti per orologi da tasca all’anno. Oggi, IWC pone ancora grande attenzione ai valori che sono stati parte integrante della sua visione fin dalle origini: realizzare orologi eleganti e altamente precisi che vantano una produzione a regola d’arte e una funzionalità impeccabile, oltre a racchiudere l’insostituibile lavoro di artigiani di grande esperienza.

IWC Schaffhausen e Tom Brady sono ansiosi di dar vita alla loro collaborazione lanciando i numerosi progetti in cantiere.