IWC Tom Brady Born of a Dream: il cortometraggio che racconta la carriera del quarterback

IWC Tom Brady Born of a Dream: il cortometraggio vede come protagonista Tom, che ripercorre le tappe che l’hanno portato a coronare il suo sogno d’infanzia.

IWC Tom Brady Born of a Dream – IWC Schaffhausen presenta in anteprima il nuovo cortometraggio intitolato “Born of a Dream: A boy from San Mateo”. Il cortometraggio vede come protagonista Tom Brady, ambasciatore del brand IWC nonché uno degli atleti più premiati della storia, ripercorrendo le tappe che l’hanno portato a coronare il suo sogno d’infanzia di diventare un quarterback di successo.

IWC Tom Brady Born of a Dream: dietro le quinte del cortometraggio

L’appassionante storia di Brady, che ha lottato con passione e determinazione senza mai arrendersi di fronte ai tanti ostacoli sul suo cammino, sottolinea i valori cardine che contraddistinguono da sempre il brand IWC, fondato oltre 150 anni fa da Florentine Ariosto Jones.

Nel cortometraggio “Born of a Dream: A boy from San Mateo”, il regista danese Rune Milton conduce lo spettatore in un’avventura visiva unica e affascinante, illustrando alcuni dei traguardi più significativi della vita e dei primi anni della carriera di Brady. Partendo dalle umili origini di quel ragazzino con un grande sogno nel cassetto nato a San Mateo, California, il film segue Brady nella sua carriera di giocatore di football americano, dagli inizi all’Università del Michigan fino ad arrivare ai vertici della National Football League.

Il percorso di Brady nella NFL riflette il suo impegno e il duro lavoro nel perseguire il desiderio dell’infanzia. Dopo essere stato scelto dai New England Patriots nella 199° chiamata del Draft NFL del 2000, ha guidato la squadra nella vittoria di sei Super Bowl e 17 titoli in Division, più di qualsiasi altro quarterback nella storia del football.

Dopo 20 anni nei New England Patriots, in questa stagione inizierà un nuovo capitolo con i Tampa Bay Buccaneers. Brady non è soltanto un atleta di calibro mondiale e un’icona moderna, ma anche un appassionato di Alta Orologeria; vanta infatti una collezione che comprende diversi orologi IWC, fra cui l’iconico Portugieser Perpetual Calendar. Dal 2019 è Ambasciatore del brand IWC.

La passione e l’impegno di Brady nel realizzare il suo sogno è in linea con i valori del brand IWC. La storia diIWC Schaffhausen inizia nel 1868 con Florentine Ariosto Jones, un giovane orologiaio ventisettenne di Boston che sogna di coniugare i moderni metodi di produzione della sua terra d’origine con l’artigianalità dell’orologeria svizzera.

Proprio come Brady nel suo percorso verso la NFL, Jones non si è mai arreso, nonostante i tanti ostacoli che si sono frapposti fra lui e il suo sogno. La sua visione audace e l’esclusivo approccio ingegneristico nei confronti dell’orologeria restano ancorati nel Centro di Produzione di IWC e in ogni singolo modello creato dall’azienda di Schaffhausen.

Tom Brady racconta: “Ho amato questo progetto fin all’inizio. È una delle cose più esclusive che abbia mai fatto, e mi ha permesso di rivivere diverse emozioni e ricordi. La produzione è stata incredibile e il parallelismo con la storia del brand IWC ha fatto emergere molte idee in cui credo. F.A. Jones è riuscito a realizzare il suo sogno con l’aiuto di altre persone ma, in fondo, dentro di sé sapeva che sarebbe riuscito a tradurlo in realtà a qualunque costo. Ho sempre sostenuto che se non sei tu a credere in te stesso, nessun altro lo farà”.

Con il progetto “Born of a Dream: A Boy from San Mateo”, IWC esplora nuove frontiere nel marketing, ridefinendo il concetto tradizionale di corporate film. La complessa produzione di questo progetto ha richiesto un grande impegno e diversi giorni di riprese in località come Boston e Salt Lake City negli USA.