Jaden Smith New Balance: Vision Racer, la sneaker vegan friendly

  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance
  • Jaden Smith New Balance

Jaden Smith New Balance: il brand ha collaborato con l’ambassador su una nuova silhouette vegan friendly. Scopritela su Globe Styles

Jaden Smith New Balance – New Balance, in collaborazione con il suo brand ambassador Jaden Smith, concettualizza progetta e sviluppa una nuova silhouette, NB per Jaden Smith Vision Racer, modello vegan friendly.

La NB per Jaden Smith Vision Racer fonde il classico design New Balance con l’estetica unica, audace e all’avanguardia di Jaden, per una nuova silhouette che spinge il brand New Balance verso una leadership nel footwear sostenibile.

In qualità di iconico change–maker, Jaden esemplifica la filosofia di coraggiosa indipendenza del del brand New Balance. Il suo lavoro caratterizzante nella moda e nella musica, unito alla sua dedizione filantropica e alla consapevolezza ambientale, parla di importanti questioni globali e di come influenzano la sua generazione.

Sin dall’inizio della collaborazione, Jaden ha avuto un approccio pratico non solo per lavorare con New Balance per creare una nuova silhouette, ma anche nel conoscere il processo di creazione delle sneaker, la progettazione, lo sviluppo fino alla logistica della catena di produzione e fornitura. La passione di Jaden per la sostenibilità e la moda unita a un profondo apprezzamento per il prodotto classico di New Balance, ha portato alla “visione” dietro la NB per Jaden Smith Vision Racer.

Prendendo spunto dalle sneaker di New Balance preferite di Jaden, la sportiva X-Racer e la classica 1700, la NB per Jaden Smith Vision Racer fonde il design classico di New Balance con l’estetica contemporanea di Jaden.

Ogni elemento di Vision Racer incorpora materiali parzialmente riciclati e la scarpa è vegan-friendly. L’uso di materiali sostenibili e vegani su Vision Racer ha spinto ulteriormente la catena di approvvigionamento di New Balance e ha contribuito ad accelerare i processi del marchio nella produzione di materiali più sostenibili e vegan-friendly.

La NB per Jaden Smith Vision Racer incorpora: una intersuola con Eva Regrind, minimizzando gli sprechi di materiali; una soletta parzialmente riciclata, l’inserto a doppia densità è costituito da una schiuma con supporto tallonare. La schiuma dell’inserto è composta da una combinazione di olio di semi di ricino al 6%, schiuma riciclata al 15%, gomma riciclata al 5% e PU vergine al 74%. Il tallone è realizzato al 98% con avanzi di schiuma e gomma usate in altre lavorazioni.

Parti sintetiche della tomaia riciclate in pelle sintetica, che è realizzata in PU stratificato su una base di poliestere sottile ed è un’alternativa alla pelle tradizionale. La base sottile di queste parti sintetiche è in poliestere riciclato al 60%. Le parti in tessuto e la fodera superiore, il tessuto della linguetta e i lacci fini sono realizzati in poliestere riciclato al 100%. La retina della linguetta è 70% poliestere riciclato e 30% filati riflettenti. Il poliestere riciclato utilizzato su Vision Racer proviene dalla plastica riciclata post-consumo anziché dal petrolio.

Le caratteristiche aggiuntive del NB per Jaden Smith Vision Racer includono dettagli riflettenti sulla linguetta, logo N e altre parti riflettenti per la visibilità notturna; una punta gommata per una maggiore durata a supporto dello stile di vita ad alta intensità di Jaden, tra performance lifestyle e di skateboarding; e una suola voluminosa effetto ghiaccio con la stampa “Vision”. La Vision Racer verrà lanciata in una colorazione Wavy Baby Blue, con colori aggiuntivi che debutteranno per tutto il 2020.