James Bay Oh My Messy Mind: il nuovo EP e il singolo “Bad”

James Bay lancia oggi il nuovo EP ” Oh My Messy Mind e in contemporanea pubblica anche il nuovo singolo Bad. Scoprite tutto su Globe Styles

James Bay Oh My Messy Mind – Esce oggi in digitale e nelle piattaforme streaming il nuovo EP “Oh My Messy Mind” di James Bay, cantautore e polistrumentista nominato tre volte ai GRAMMY Awards. L’artista regala una doppia sorpresa ai propri fan pubblicando anche il nuovo singolo “Bad”.

Riguardo a “Oh My Messy Mind” e “Bad” BAY ha commentato: “Scrivo regolarmente brani in un flusso di coscienza per dare voce ai miei pensieri. Oh My Messy Mind è stato scritto poco fa, in un periodo particolarmente buio. Ho voluto mettere in musica un carico emotivo pesante che sentivo di avere in quel frangente, e che ancora, di tanto in tanto, ritorna. Nel processo di composizione che ne è seguito ho cercato di dare una forma quanto più coerente con quello che era il mio stato d’animo. Con Bad e le altre canzoni sull’EP ho voluto essere trasparente riguardo ad alcune delle mie relazioni che ho intrecciato nella mia vita che mi hanno coinvolto e che mi coinvolgono tutt’ora. Bad è una canzone che parla di una rottura di un rapporto a livello universale, non è riferita solo al mio caso personale”.

“Bad”, prodotta da Dan Wilson (“Someone Like You” di Adele), e presentata live da BAY nel suo tour di questa primavera, è diventata rapidamente uno dei brani preferiti dai fan. L’EP presenta anche due tracce nuove “Break My Heart Right” e “Rescue”, scritta in collaborazione con Ryan Tedder e prodotta da Ariel Rechtshaid.

“Oh My Messy Mind” contiene anche il singolo “Peer Pressure” [feat. Julia Michaels] che ha già ottenuto più di 30 milioni di streaming su Spotify. I due hanno eseguito il brano per la prima volta in tv ospiti da The Ellen DeGeneres Show.

Per festeggiare la pubblicazione di Oh My Mess Mind, BAY ha confermato per la prossima settimana una serie di esibizioni dal vivo in tv. Il 12 maggio registrerà un episodio della 13° stagione “The Artists Den”. Inoltre, BAY eseguirà “Bad” per la prima volta in televisione al The Late Show with Stephen Colbert e successivamente al TODAY il 16 maggio.

Per il cantautore inglese che ha appena terminato un tour che ha registrato due sold out al Beacon Theater di New York City, il 2019 si preannuncia come un grande anno. Sarà infatti il 15 giugno presso il Teatro Romano di Verona e si unirà a Ed Sheeran nel suo tour presso gli stadi europei anche a Roma e a Milano.

Dal suo esordio nel 2014, BAY è entrato tra le star della musica pop, grazie alla sua vocalità trascendente, l’abilità musicale e un sorprendente senso del soul. Da allora ha venduto 5 milioni di album, inclusi oltre 4 miliardi di stream totali.

Dopo l’uscita del suo album d’esordio Chaos And The Calm, che comprende “Hold Back The River” e “Let It Go”, BAY è stato nominato per il “Best Rock Album,” “Best Rock Song,” e “Best New Artist” ai 2016 Grammy Awards. In UK, nel 2016 ha ottenuto il “Biggest New Artist Album Release”.

Dopo aver ottenuto il BRIT’s Critics Choice award nel 2015, BAY ha continuato a vincere con “Best Male Solo Artist” al BRITS, “Best New Act” & “Best Solo Artist” ai Q Awards, “Most Performed Work” ai Ivor Novello Awards, “International Newcomer” ai Germany’s ECHO Awards, ed è stato nominato come “Best New” & “Best PUSH” agli MTV EMA’s e agli MTV VMA come “Best New Act.”

Dall’altra parte del pianeta, ha ricevuto una citazione come “Best International Artist” agli ARIA Awards in Australia. Oltre a fare sold out ai concerti e a esibirsi in festival di tutto il mondo, BAY ha creato una nuova versione della sua canzone “Running” per l’associazione benefica Sports Relief 2016, è un sostenitore del no profit internazionale Wateraid, ha disegnato la sua linea per Topman, ed Epiphone ha creato la chitarra James Bay Signature in edizione limitata “1966 Century” a suo nome.

Nel 2018, James ha presentato Electric Light, che ha prodotto i singoli “Wild Love,” “Pink Lemonade” ed “Us.” BAY ha co-sceneggiato e prodotto l’album con il suo autore storico John Green e Paul Epworth (Rihanna, Adele). L’anno scorso ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live, si è esibito con il duetto “Us” con Alicia Keys durante The Voice Season Finale, si è esibito anche ai The Ellen DeGeneres Show, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Seth Meyers, e ha registrato il sold out in numerosi spettacoli in tutto il mondo. Nell’estate del 2018, ha aperto i live degli The Rolling Stones come principale support al London’s Twickenham Stadium e ha duettato sul palco con Mick Jagger su “Beast of Burden.”  

James Bay Oh My Messy Mind EP
“Bad”
“Break My Heart Right”
“Peer Pressure” feat. Julia Michaels
“Rescue”