-
Le Lion de Chanel profumo: la fragranza che celebra il Leone di Gabrielle Chanel - about 1 hour ago
-
The United States vs Billie Holiday: i costumi di scena di Andra Day sono firmati da Prada - 2 hours ago
-
Street Art In Store art wall Fineco Bank: il murales L’Araldo in Corso Garibaldi a Milano - 3 hours ago
-
adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: la campagna Futureplayground - 5 hours ago
-
Louis Vuitton Étoile Filante profumo: la nuova fragranza è un’ode all’osmanto - 6 hours ago
-
Chloé occhiali campagna primavera estate 2021: “See with Optimism” - 8 hours ago
-
Palazzo Stefanelli Firenze: il progetto di restauro tra memorie storiche e design contemporaneo - 1 day ago
-
MM6 Maison Margiela Upcycled Patchwork 2021: la capsule eco-friendly per la primavera estate - 1 day ago
-
Armani Beauty Luminous Silk: il rituale luminoso per un glow su misura - 1 day ago
-
Moschino Uomo autunno inverno 2021: il post-impressionismo incontra il sartoriale, tutti i look - 1 day ago
Jil Sander Uomo primavera estate 2019: la ribellione geometrica
Photo Gallery

Jil Sander presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles
Fiducia, consapevolezza e libertà. L’uomo immaginato da Lucie e Luke Meier per Jil Sander segue e crea le sue regole, scherzosamente. Nella sua visione, il patrimonio sartoriale, la nitidezza della divisa, tecnica e utilitaristica, si fondono con forme più progressive, comfort e attitudine. L’uomo di oggi conosce i tagli e i tessuti, ricerca i dettagli e senza sforzo mescola con saggezza strati, lunghezze e volumi.
L’estate è fresca e ariosa. Gli abiti sono reinventati con una silhouette morbida del kilt, in bianco e nero, blu scuro o crema, in tonalità profonde o leggermente testurizzate. Il poliestere è intessuto con un mouliné di lana bicolore che dona agli indumenti un aspetto tridimensionale. I tessuti in fibre naturali vengono mostrati nella loro forma più pura non tinti, mentre i filati tinti, i jacquard e i bouclé animano i capi sartoriali, i cappotti e gli accessori.
Le giacche sono corte e i pantaloni sono abbinati ad impermeabili strutturati ma leggeri, in cotone e poliuretano idrorepellente. I pantaloni sono tagliati alla caviglia e le camicie sono morbide. Le linee sono purificate in tutta la collezione dalle forme geometriche: nelle giacche e nelle cravatte, nei capispalla, nei pantaloni e nelle
forme delle borse.
Gli elementi creativi sono esplorati attraverso l’uso del colore e nelle finiture dei materiali naturali, come la pelle o il cotone, che generano un forte contrasto con la nitidezza delle linee. Il risultato è un tocco umano nel mondo funzionale dell’uniforme.
Croccanti e iconiche, le camicie di popeline bianche sono stampate con immagini fotografiche realizzate attraverso un elaborato processo di schermi, in bianco e nero, rosso, verde e turchese. Principalmente lunghe, con maniche oversize, colletti modesti o scultorei, sottolineano il senso di giovinezza, libertà, intelligenza e ribellione che caratterizza tutta la collezione.
Un altro contrasto con le forme pure, sono le stampe e i patterns Vichy in colori contrastanti, per la maglieria e le camicie. L’obiettivo è allo stesso tempo indicare, attraverso motivi e sfumature, un’idea di qualcosa di familiare: intimo, calmo.