Joker Venezia 76: il red carpet con Joaquin Phoenix, tutti i look delle celebrity

Si è svolta al Festival del Cinema di Venezia 2019 l’attesa premiere di Joker. Scoprite tutti i look delle celebrity su Globe Styles

Joker Venezia 76 – E’ stato presentato al Festival del Cinema di Venezia 2019 l’atteso Joker, il film diretto dal regista candidato all’Oscar Todd Phillips e interpretato dal 3 volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix, nel cast Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.

Joker è un film sul nemico per eccellenza ed è un racconto originale e autonomo, mai visto sul grande schermo. L’analisi sviluppata da Phillips del personaggio di Arthur Fleck, interpretato in maniera indimenticabile da Joaquin Phoenix, ci restituisce un uomo che cerca di trovare il suo posto nella società in frantumi di Gotham City.

Clown di giorno, la notte aspira a essere comico di cabaret, ma si accorge di essere uno zimbello. Prigioniero di un’esistenza ciclica, tra apatia e crudeltà, Arthur prende una decisione sbagliata che innesca una reazione a catena di eventi, in questo crudo studio di personalità.

Sul red carpet Joaquin Phoenix ha indossato un completo sartoriale nero della collezione Stella McCartney Menswear; Armani Beauty ha realizzato il make up e il grooming delle celebrities che hanno partecipato alla proiezione di Joker di Todd Smith: Cate Blanchett, i volti Armani Beauty Barbara Palvin, Sara Sampaio, Greta Ferro e Madisin Rian; e personalità internazionali tra cui Catherine Deneuve, Nicholas Hoult, Alessandra Mastronardi, Alice Pagani e Elodie Yung. Hanno inoltre sfilato sul Red Carpet Nieves Alvarez, Michelle Hunzinker, Jacquelyn Jablonski, Camille Rowe e Nicole Warne.

Greta Ferro ha indossato i gioielli Messika. Ad impreziosire il suo look, gli orecchini Diamond Catcher della collezione di Alta Gioielleria “Born to be wild” e il choker Zelda della collezione di Alta Gioielleria “Paris est une Fête”.

Bella Thorne ha indossato un abito custom made di Philosophy di Lorenzo Serafini e ha illuminato il suo look con i gioielli di Avakian, l’attrice ha scelto una magnifica collana della collezione Links Fine Jewellery composta da 4.400 diamanti rotondi a taglio brillante. In occasione del red carpet della pellicola di Todd Phillips prodotta da Warner Bros e in concorso, Sara Cavazza Facchini, direttore artistico Genny, ha indossato una delle sue esclusive creazioni al fianco del marito Mathias Facchini.

L’abito della collezione autunno inverno 2019 2020 ben delinea tutte le peculiarità che da sempre rendono Genny una Maison unica: forme fluide, attenzione ai dettagli e texture moderne si mischiano e giocano tra loro assicurando un look da red carpet estremamente femminile e contemporaneo.

Min Pechaya ha scelto un abito da ballo in tulle plissettato baby pink con corpino sagomato dallo scollo a cuore e maxi gonna a balze di Etro; Camille Row ha indossato un abito nero della collezione autunno inverno 2019 di Philosophy di Lorenzo Serafini; Jacquelyn Jablonski ha indossato un look della collezione Resort 2020 di Philosophy di Lorenzo Serafini.

Annabelle Belmondo ha indossato gli orecchini in platino con diamanti della collezione Tiffany Victoria, anello con diamanti della collezione Tiffany Paper Flowers e bracciali con diamanti delle collezioni Tiffany T e Tiffany Victoria di Tiffany & Co; anche Roberta Ruiu ha scelto due collane in platino con diamanti e rubini della collezione Circlet di Tiffany & Co.

Nieves Alvarez ha scelto un abito nero della collezione autunno inverno 2019 di Alberta Ferretti; Mariana Di Girolamo ha scelto un look della collezione Limited Edition di Alberta Ferretti.

Credits image by Press Office La Biennale di Venezia – photo by ASAC & Getty Images