-
K-Way autunno inverno 2021: nuovi look che celebrano i simboli iconici del brand - 7 hours ago
-
Sportmax Pre Fall 2021: dal 1920 al 2020, il viaggio nel tempo - 8 hours ago
-
Gucci borse collezione 2021: Winter in the Park, la campagna digital - 9 hours ago
-
Dolce&Gabbana Beauty Shinissimo: il nuovo rossetto glossy per una brillantezza unica! - 10 hours ago
-
Capodanno Cinese 2021 Diesel: la capsule collection che celebra l’Anno del Bue - 11 hours ago
-
Magis collezione lampade Linnut: Palturi, Siiri, Sulo e Kirassi, un tocco di luce allegro! - 13 hours ago
-
Louis Vuitton Uomo autunno inverno 2021: i nuovi valori del guardaroba archetipico, tutti i look - 15 hours ago
-
Rouge Allure Velvet Le Lion de Chanel: otto creazioni esclusive in edizione limitata - 16 hours ago
-
Homme Plissé Issey Miyake autunno inverno 2021: “Never Change, Ever Change” - 17 hours ago
-
Gianni Chiarini campagna primavera estate 2021: un’ode alla femminilità - 1 day ago
JW Anderson collezione Resort 2021: languore evanescente, tutti i look
Photo Gallery

JW Anderson collezione Resort 2021: un senso di fluido allungamento fa da contrappeso alle linee nette e definite delle proposte sartoriali.
JW Anderson collezione Resort 2021 – JW Anderson presenta la nuova collezione Resort 2021, che acquisisce un senso classico di compostezza ed eleganza. Maschere misteriose ma allegre conferiscono un’aura totemica ai personaggi che indossano la collezione, come se fossero punti d’accesso a un’altra dimensione.
Silhouette e materiali dialogano senza soluzione di continuità con la proposta della nuova collezione maschile primavera estate 2021: l’interscambiabilità di forme e soluzioni è ben radicata nei codici del brand. Un senso di fluido allungamento fa da contrappeso alle linee nette e definite delle proposte sartoriali. Sciarpe e pon-pon donano un tocco di allegria. La normalità gioca con l’irrealtà.
I cappotti patchwork e le giacche safari, indossati con pantaloni culotte dal taglio corto, sono impreziositi da tasche a toppa extralarge. I completi doppiopetto abbinano blazer precisi dai risvolti arrotondati e morbidi pantaloni cropped.
Gli abiti hanno orli asimmetrici, sciarpe incorporate, doppi pannelli che generano fluidità e dinamismo, oppure sono realizzati con un patchwork di tessuti e stampe differenti che creano una frenesia visiva. In una giacca annodata sul davanti il volume si comprime, per poi diramarsi in due strisce lasciate a penzolare. Pantaloni voluminosi si arricciano in corrispondenza dell’orlo e vengono indossati con camicie dalle maniche oversize.
Texture accattivanti spostano l’interesse dalla forma alla superficie, con contrasti tra opaco e lucido, patchwork monocromatici, stampe in stile broccato e tappezzeria, fiori. L’impressione generale è una contrapposizione tra solida presenza e languore evanescente, tenuti inspiegabilmente insieme dalle coloratissime maschere astratte di Bertjan Pot.