JW Anderson donna autunno inverno 2020: volumi in movimento, tutti i look

Sfila sulle passerelle di Londra la collezione femminile di JW Anderson per il prossimo autunno inverno 2020 2021. Scoprite tutti i look su Globe Styles

JW Anderson donna autunno inverno 2020 – JW Anderson ha presentato la nuova collezione donna per l’autunno inverno 2020 2021 presso la Yeomanry House di Londra. Disegnata da Jonathan Anderson e styled by Benjamin Bruno, la collezione, che è composta da 41 look, è costruita con l’intento di esplorare i volumi e le silhouette in movimento.

Abiti e gonne in maglia, ispirati al mondo dell’arte, sono presentati in fit sempre più insoliti che esplodono in volumi estremi realizzati in fibre metalliche.

I cappotti dai revers esagerati, che ricordano degli scialli in pelle, sono confezionati con tessuti realizzati e sviluppato direttamente in house e gli abiti in fil-coupé sembrano prendere vita grazie al movimento ondulatorio dei fili turchesi, argento e oro. La leggerezza del fil-coupé contrasta con la rigidità degli abiti e delle gonne dai volumi over.

Lo studio delle proporzioni ha contrapposto alle espansioni anche silhouette in liquido printed satin, realizzato con intrecci di filo metallico, ritorto e compattato, per un effetto surreale. I pezzi di maglieria hanno un aspetto scultoreo, come moderni pezzi di architettura.

Le scarpe in collezione sono morbide e delicate, sembrano concepite quasi esclusivamente per un uso indoor. Nel complesso tutti gli outfit hanno un forte impatto e potrebbero essere definiti totemic look.

Nel backstage Jonathan ha fatto riferimento a materiali e trame raccontando: “Stavo giocando con una miscela di tessuti in studio. Alcuni che avevamo già abbiamo usato prima e alcuni nuovi e si sono magicamente riuniti in una sorta di collage.”

Abiti di raso liquido intrecciati con il metallo vengono stampati, schiacciati, compattati e attorcigliati, anche con un effetto surreale. I capi di maglieria assumono forme scultoree e architettoniche. “Mi piace questa strana forma modulare che abbiamo costruito con le maglie circolari”, prosegue Anderson.

Special guest al fashion show: Charli XCX, Eve, Naomi Ackie, Alexa Chung, Billy Porter, Ncuti Gatwa, Rina Sawayama, Nadine Shah, Josie Mann, Iris Law e Michael Ward.