Karl Lagerfeld Maison living Saint-Guillaume – La collezione di interior design Karl Lagerfeld Maison combina la creatività contemporanea con il mondo unico e multidisciplinare dello stilista. La collezione è stata presentata per la prima volta durante la Milano Design Week 2023 e presenta diverse linee che prendono il nome dai quartieri parigini più amati da Karl Lagerfeld.

Karl Lagerfeld Maison living Saint-Guillaume

photo by Karl Lagerfeld Maison

La collezione living Saint-Guillaume comprende divani, poltrone e una serie di coffee table che raccontano un’estetica minimalista ma d’impatto. La gamma è ispirata dall’ufficio di Karl Lagerfeld nella sua maison a Parigi, che è stato lo sfondo perfetto per le sue infinite idee, la creatività e i disegni espressivi.

Le silhouette sono radicate in sfere morbide e delicate di forme ovali, per un tocco di ispirazione Art Déco che Karl era noto amare. L’ambiente che ne deriva è confortevole e intimo, con una raffinatezza neutra e dettagli accurati che non lasciano nulla al caso.

Karl Lagerfeld Maison living Saint-Guillaume: la collezione

Karl Lagerfeld Maison living Saint-Guillaume

photo by Karl Lagerfeld Maison

Il divano, disponibile a due o tre sedute, presenta un design bicolore: la parte anteriore è rivestita in tessuto o pelle, mentre la parte posteriore è in ecopelle effetto Brick nabuk. La struttura è disponibile in varie opzioni di legno: American Walnut Matte, Black Coffee Bamboo Matte, Dark Stained Oak o Grey Stained Oak Matte.

Gli stessi materiali sono utilizzati per la poltrona Saint-Guillaume, che crea un’estetica coerente tra i diversi elementi di seduta. I coffee table Saint-Guillaume sono presentati in tre diverse dimensioni. Le strutture sono realizzate in metalli di diversi colori e finiture, mentre le finiture superiori variano nelle tre dimensioni e sono disponibili in legno o in una versione colorata laccata.

Ogni collezione Karl Lagerfeld Maison è concepita e creata insieme a un diverso collaboratore ospite; la prima stagione è stata disegnata in collaborazione con Matteo Nunziati.