Karl Lagerfeld apre il suo primo negozio negli Stati Uniti, al 420 W. Broadway a New York City. Situato nel cuore del rinomato quartiere dello shopping di Soho, la boutique di Karl Lakgerfeld presenta e racconta il mondo iconico e coinvolgente di KARL.

“Aprire il primo negozio Karl Lagerfeld negli Stati Uniti è una pietra miliare ed entusiasmante della continua crescita globale del marchio”, ha dichiarato Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld. “New York City è una delle capitali internazionali della moda con uno spirito moderno ed un’energia che la rendono la cornice ideale per la nuova boutique”.

L’interior design ha un tocco sofisticato, il décor è ispirato direttamente alla casa e allo studio personale di Karl Lagerfeld e ciascuno elemento d’arredamento ha una storia unica – dagli specchi antichi alle sedie di velluto fino alle lussuose finiture in marmo. Un tappeto su misura dal bordo rosso, imitando il bordo che Karl Lagerfeld inserisce su tutti i suoi schizzi e bozzetti. Un altro punto forte è un muro dello store, che si ispira alla famosa biblioteca nello studio di Karl Lagerfeld, che ospita una parte della sua collezione di oltre 300.000 libri.

Il flagship store offre al pubblico le collezioni Karl Lagerfeld e Karl Lagerfeld Paris prêt-à-porter per donne e uomini, oltre agli accessori e alle calzature. E’ disponibile inoltre anche la Karl Ikonik collection, che presenta una grafica giocosa del personaggio iconico di Karl Lagerfeld e del suo famoso gatto, Choupette. Debutta anche la collezione di cosmetici Karl Lagerfeld + ModelCo.

Durante tutto l’anno, il negozio continuerà a sorprendere con le nuove collezioni, tra cui KARL LAGERFELD X Kaia – progettato in collaborazione con la modella Kaia Gerber – che verrà lanciata a settembre 2018. Il prêt-à-porter e
il design degli accessori fonderà l’estetica chic parigina e senza tempo di Karl Lagerfeld con lo spirito fresco ed originale di Kaia.