Karman lampade sospensione 2019: Bibendum by Paola Navone ad Euroluce

Paola Navone firma il nuovo progetto di Karman: Bibendum, un inno luminoso alla vita e alla convivenza degli opposti. Scopri tutto su Globe Styles

Karman lampade sospensione 2019Paola Navone firma il nuovo progetto di Karman. Si chiama Bibendum ed è un inno luminoso alla vita e alla convivenza degli opposti.

Saranno i chilometri di viaggio macinati dell’inesauribile Paola Navone ad aver acceso la lampadina e fatto pensare al celebre omino-icona del mondo delle quattro ruote? Bibendum – indissolubilmente legatagli nel nome e nelle voluttuose forme – è la nuova fonte luminosa di Karman.

Molte le affinità tra l’eclettismo, la curiosità, le contaminazioni tra passato e futuro, tra radici e viaggiare che contraddistinguono il design di Paola Navone e le istanze che definiscono la filosofia della luce di Karman.

E’ la lavorazione artigianale del vetro soffiato a definire l’essenza di questa lampada, intrisa di tradizione e al contempo di velocità e precisione: il vetro prende forma da un soffio e, dilatandosi, assume di volta in volta sagome leggermente diverse, lasciando percepire tutti gli spessori e rendendo ogni lampada unica.

Essenziale e opulenta al tempo stesso, dall’anima classica e insieme pop, Bibendum nella sua convivenza di opposti è come una piccola magia, una danza inaspettata e dionisiaca capace di illuminare in modo speciale il nostro quotidiano; in breve un’esortazione alla vita, così nelle corde di chi l’ha disegnata. Nunc est bibendum!