Kate Spade New York Sparkle: la nuova fragranza femminile

Kate Spade New York Sparkle – La storia delle fragranze del marchio continua con un secondo capitolo ispirato alle magiche notti di New York. Con il lancio nel 2020 della prima fragranza del marchio di cui porta il nome, Kate Spade New York, ha catturato l’essenza vibrante dell’amato fahion brand americano: un mondo colorato e ottimista che riflette la gioia di uno stile di vita perfettamente imperfetto.

Una celebrazione delle donne che esprimono la loro individualità, il profumo fruttato-floreale è racchiuso in una bottiglia femminile ed elegante che esprime i codici di design della marca, tra cui l’iconico asso di picche e la distintiva tonalità rosa. Lanciata all’inizio del 2022, Kate Spade New York Sparkle è la nuova interpretazione della fragranza originale. Un profumo sensuale e coinvolgente che celebra una nuova sfaccettatura della donna Kate Spade: seducente, sicura di sé, in grado di portare un tocco di luminosità ovunque vada.

Kate Spade New York Sparkle: la fragranza

Kate Spade New York Sparkle

Per catturare lo spirito di una tipica serata newyorkese, quando il sole tramonta e iniziano a comparire le luci della città, la profumiera Louise Turner crea a una miscela irresistibile di profumazioni floreali e gourmand.

“Volevo creare una fragranza che ricordasse la magia delle luci di New York e come la città appaia scintillare nella notte”, ha spiegato. “Ricordo di essere stata in un locale in città anni fa, mentre il sole stava calando, sorseggiavo un delizioso cosmopolitan al ribes nero con un gigantesco bouquet di peonie posto sul tavolo e il profumo persistente di una crème brûlée alla vaniglia consegnata ad un tavolo vicino – tutti i profumi si sono miscelati tra loro in un modo così impattante e memorabile”.

Kate Spade New York Sparkle

La nuova fragranza si apre con una nota di ribes nero, enfatizzata dal limone italiano per esaltarne la freschezza e un pizzico di pepe rosa cristallino speziato. Nel cuore, si schiude un esuberante bouquet di peonie viola e biancospino e, in coda, vibranti estratti di cedro e legno di quercia creano una scia seducente, resa squisitamente avvolgente grazie all’aggiunta di una nota di crème brûlée alla vaniglia.

Con le sue linee pulite e morbide, il flacone della fragranza è l’epitome dell’eleganza femminile spontaneamente chic. Come per la fragranza originale, kate spade new york Sparkle rivisita i codici iconici del marchio. La bottiglia è decorata con una sfumatura blu notte che si irradia dal basso verso l’alto, ricordando il crepuscolo in città mentre la luce inizia a cambiare, lasciando spazio alla magia della notte che sta arrivando.

Il tappo di metallo dorato è circondato da un anello di smalto blu scuro su cui si stagliano tre picche dorate, come luci scintillanti che attraversano lo skyline di New York City. Il motivo del fiore di picche in rilievo sulla confezione esterna è reinterpretato in gradazioni di viola e blu con il nome della fragranza inciso su un’etichetta bianca – delicato riferimento al retaggio del marchio, un’etichetta di tessuto semplice e sofisticata cucita all’esterno dei primi modelli di borse.

La campagna

Kate Spade New York Sparkle

L’attrice e ballerina Maddie Ziegler è nuovamente protagonista della seconda campagna, e si mostra radiosa davanti a un tramonto di New York, pronta a ballare nella notte scintillante e a diffondere una scia di magia ovunque vada. Con la notte che sta per calare sull’iconico skyline della città, Ziegler indossa un abito fluente con stampa a fiori di picche, che ricorda il design della bottiglia, spargendo una spolverata di scintille in tutto il visual.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search